• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strana gazania

tano83

Apprendista Florello
in un vaso ciotola ho 3 gazanie..una gialla col centro rosso mattone, una rosso mattone con centro marrone (forse), e una tutta arancione.
Quella gialla fiorisce a profusione, quella rossa anche ma con meno fiori alla volta, quella arancione latita da quando l'ho comperata....

Eccovi qui quella arancione
P6080009.jpg


Effettivamente sono cresciute abbastanza e ora stanno strettine, in primavera le trasloco in una ciotola più grande...ma xchè solo quella arancione non fiorisce? Che voi sappiate è una varietà particolare che fiorisce poco (in realtà non ha mai fiorito da quando la tengo io)? Se continua così la tolgo, e la sotituisco con una bianca doppio colore..
 
Non posso darti consigli perchè non l'ho mai avuta sicuramente troverai qualcuno in gradi di darteli però posso dirti che anche un fiore solo è una bella soddisfazione!!!
Ovviamente se fossero di più sarebbe meglio ma se ha fatto quel fiore vuol dire che non sbagli molto nella sua coltivazione... magari manca solo una piccola variazione delle tue abitudini nel curarla per vederla esplodere :froggie_r !!!
Senti cosa ti consigliano :eek:k07: !!!

:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Prova a metterla in un vaso da sola, a volte, quando sono in gruppo la più forte prevale sulle altre.
 

tano83

Apprendista Florello
in realtà ci avevo pensato anche io...e in effetti penso che farò così...però non so se sostituirla con una bianca o un'altra simile a una delle due che fioriscono..
 

tano83

Apprendista Florello
a me, tranne quella arancione, hanno sempre fiorito, e adesso i fiori che sta facendo sono anche più grossi...
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
era per papyrus.dicevo nn hanno fiorito quest'estate per il troppo caldo.oppure fioriscono adesso perchè nn sn gazanie,ma crisantemi(era una battuta,stavo scherzando)
 
Alto