Un saluto a tutti.
Ho intenzione di realizzare l'impianto di irrigazione pe ril mio piccolo giardino.
Purtoppo non ho una grossa portata di acqua, poichè non ho una tubazione dedicata ma è lo stesso tubo che porta l'acqua in lavanderia e che prosegue all'esterno.
Ho la stessa acqua che esce aprendo un normale rubinetto.
Questi sono i dati:
Pressione statica 3,7 bar
bar 2,5 portata 15 lit min
bar 1,5 portata 22 lit min
bar 0 portata 30 lit min
con questa portata mi riesce un po' difficile progettare l'impianto visto anche la forma del mio giardino irregolare e con una pianta di circa 3 mt a fusto sottile (un melograno) quasi in centro.
Allego il disegno quotato.
La parte da bagnare è quella in verdino mentre quella marrone è l'orto che continuerei a bagnare a mano.
La presa dell'acqua è il pallino rosso.
Secondo voi come potrei sezionare e posizionare gli irrigatori?
Grazie e..... splendido forum
:Saluto:

Ho intenzione di realizzare l'impianto di irrigazione pe ril mio piccolo giardino.
Purtoppo non ho una grossa portata di acqua, poichè non ho una tubazione dedicata ma è lo stesso tubo che porta l'acqua in lavanderia e che prosegue all'esterno.
Ho la stessa acqua che esce aprendo un normale rubinetto.
Questi sono i dati:
Pressione statica 3,7 bar
bar 2,5 portata 15 lit min
bar 1,5 portata 22 lit min
bar 0 portata 30 lit min
con questa portata mi riesce un po' difficile progettare l'impianto visto anche la forma del mio giardino irregolare e con una pianta di circa 3 mt a fusto sottile (un melograno) quasi in centro.
Allego il disegno quotato.
La parte da bagnare è quella in verdino mentre quella marrone è l'orto che continuerei a bagnare a mano.
La presa dell'acqua è il pallino rosso.
Secondo voi come potrei sezionare e posizionare gli irrigatori?
Grazie e..... splendido forum
:Saluto: