• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stracciato ogni record.

danielep

Florello Senior
Molto bellissima (passatemi il pleonasmo rafforzativo):V:V:V
So che ha fatto da sola, ma una corretta coltivazione, anche volta a farle raggiungere una tale maturità, è alla base del risultato:su::su::su:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Molto bellissima (passatemi il pleonasmo rafforzativo):V:V:V
So che ha fatto da sola, ma una corretta coltivazione, anche volta a farle raggiungere una tale maturità, è alla base del risultato:su::su::su:
eh, eh, eh, due i segreti: il riposo invernale su un davanzale soleggiato della mia cantina fresca tenendo il tutto a secco e il terriccio: drenante.
Ecco la sua composizione: metà terriccio universale setacciato, metà sabbia grossa di fiume e un quarto di calcinacci ben sbriciolati che incrementano durezza e colore delle spine. Il tutto ben amalgamato. Sul fondo del vaso: 2 cm di argilla espansa. Durante la bella stagione: pieno sole salvo che le ore centrali e innaffiature regolari aspettando che la terra sia ben asciutta tra una innaffiatura e l'altra. Graditissime le piogge e gli acquazzoni estivi.
Da ultimo lo spollonamento fatto a inizio primavera ha aiutato.
Poi son piante giovani: avranno si e no qualcosa più di un lustro.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ecco la sua composizione: metà terriccio universale setacciato, metà sabbia grossa di fiume e un quarto di calcinacci ben sbriciolati che incrementano durezza e colore delle spine. Il tutto ben amalgamato. .
ma la maestra ufficiale pica non è ancora passata? metà terriccio, metà sabbia grossa e un quarto di calcinacci? ussignur mi rivoluzioni l'aritmetica così. 'tento te!
complimenti, tanti e belli. di grande soddisfazione e, diciamocelo, orgoglio!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ma la maestra ufficiale pica non è ancora passata? metà terriccio, metà sabbia grossa e un quarto di calcinacci? ussignur mi rivoluzioni l'aritmetica così. 'tento te!
complimenti, tanti e belli. di grande soddisfazione e, diciamocelo, orgoglio!
Se con la miscela siffatta ho ottenuto sto risultato, l'aritmetica può tranquillamente finire nel cesso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Se con la miscela siffatta ho ottenuto sto risultato, l'aritmetica può tranquillamente finire nel cesso.
naaaaa, non me lo dire!!!!!
giphy.gif
 
Alto