• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Connie Mayer.....fiore con il botto

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti :love_4:
Scusate se vi rispondo solo ora... e con notevole ritardo, ma in questi giorni ho la testa altrove.

ho trovato su ebay un venditore per la connie mayer, che prezzo!!!!!!!

Di solito questi venditori si trovano negli Stati Uniti, chiedono una valanga di soldi per una talea microscopica, si deve pagare un botto per le spese di spedizione....e poi la dogana te la blocca chiedendone la provenienza, il certificato cites (che non puoi fornire) ed il pagamento del dazio.
Alla fine la pianta viene restituita al mittente o finisce all'inceneritore o....:fischio:
Morale della favola....maledici il giorno che hai acquistato su ebay e negli Usa :lol:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Erika! :froggie_r

Mi ero persa questa bellezza straordinaria! :muro:

Ogni aggettivo è già stato usato, sappi che mentre leggevo li ho pensati tutti quanti! :love: :hands13:

E poi mi è tanto piaciuto il tuo racconto, stavo in trepida attesa della foto "finale" :food: ad ogni parola, sul serio :tupitupi:

Grazie! :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Sevi :)
E pensa che mi ha regalato 2 bellissimi fiori....quindi ho potuto godermi anche il bis.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Splendido è dire poco....davvero non ci sono parole!! Brava erika e grazie per averlo condiviso con tutti noi (sbavanti e adoranti!!!)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E con l'arrivo della stagione fredda si passa dalle stelle alle stalle....il ricovero invernale della connie mayer quest'anno è un mezzo dramma :(
L'ho sempre tenuta sulle scale, ad una temperatura di circa 15°C; purtroppo questa primavera, complice una serie di eventi sfavorevoli, l'hanno molto provata e l'ho trovata di un malsano colore giallo simpson.
Nonostante le fioriture, ha impiegato un bel pò a riprendersi e sinceramente ad un certo punto pensavo schiattasse....della serie dopo il fiore il cimitero.
I problemi presentatesi l'anno scorso in teoria sono stati risolti ma non ho voluto rischiare, anche perchè non nessun clone così per quest'inverno ho deciso di trovarle un posticino un pò più caldo....pensa e ripensa ma a casa mia non ce ne sono; poi il colpo di genio!!!!! :tupitupi:


2psohzb.jpg
 

Commelina

Master Florello
essì.... proprio un colpo di genio.... se vuoi fare il bagno devi bucarti la schiena con il troppo pieno oppure con il tappo della vasca........ e poi il rischio che ti caracolli tutto addosso......Erika un consiglio.... meglio se eviti il bagno e ti fai una doccia :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La sistemazione è ottimale perchè la vasca da bagno non è amata in casa....preferiamo di gran lunga la doccia ed in 20 anni che c'è l'avrò usata si e no un paio di volte :)
 

breeze

Florello
erika è strabella la tua connie,a quanto pare la connie si contende il calduccio con qualche amichetta...del tipo meglio accompagnate che sole...:lol:
 

miky80

Maestro Giardinauta
bellissimo il fiore:love::love:...mi ero persa questo thread:martello:
e la sistemazione :lol::lol::lol: è ottimale...gli mancano i sali e poi è in totale relax:D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:) Erika ma sai che mi hai dato un'idea???? manco da me è molto amata la vasca da bagno...ora ne faccio ricovero per le grassine!!!! fino ad ora aho invaso solo la lavanderia..però anche in bagno ci stanno bene....:) complimenti per il bestione e trattalo bene!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti :)

:) Erika ma sai che mi hai dato un'idea???? manco da me è molto amata la vasca da bagno...ora ne faccio ricovero per le grassine!!!! fino ad ora aho invaso solo la lavanderia..però anche in bagno ci stanno bene....:) complimenti per il bestione e trattalo bene!

Eh Ian....la vasca da bagno è piena di sorprese e ti fa scoprire nuove possibilità :lol:


Ma come mai l'hai portata in casa e non a svernare nella tua solita serra?
Non pensi che la temperatura in casa sia troppo alta x il suo riposo invernale?
Lo so che la domanda sembrerà stupida...

Ciao Verdiana, ci mancherebbe altro.....la domanda è tutt'altro che stupida :)
La connie mayer è un ibrido tra due hylocereus, l'undatus e lo stenopterus, entrambi di origini ropicali (anche se l'undatus è ben diffuso nelle nostre isole). Per questo motivo non resistono a temperature rigide, al di sotto degli 8-10°C la pianta comincia a risentirne.
Tra l'altro, essendo piante endemiche della fascia tropicale, il riposo invernale per loro è qualcosa di relativo, ben diverso da quello dei cactus spinosi.
Tieni conto che nella mia serra ci sono già temperature al di sotto degli zero gradi, l'anno scorso ho sfiorato i -12°C e proprio adesso il termometro posizonato fuori dalla porta, segna già -3°C......le epifite a queste temperature gelerebbero :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lo sapevo che la domanda era cretina:( non penso mai che le vostre temperature sono così basse in inverno.
...se tenessi le mie in casa, anche senza riscaldamento , non andrebbero mai a riposo.
 

bianca53

Giardinauta Senior
bell'idea....una collocazione perfetta....e la piantina non è poi così piccolina.......non hai pensato di farti un doppione?
 

caroline

Aspirante Giardinauta
Molto bella la Conny Mayer e il fiore a dir poco meravilioso....
Ma perchè hai compleamente ignorato quella bella euforbia che si intravede nella foto e che le fa compagnia in bagno?
Metti anche la sua foto, sembra una bella piantona!:eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo sapevo che la domanda era cretina:( non penso mai che le vostre temperature sono così basse in inverno.

Eh Verdi.....gioie e dolori di abitare al polo nord; dicono che con il freddo la pelle si mantenga bella tonica :lol:

bell'idea....una collocazione perfetta....e la piantina non è poi così piccolina.......non hai pensato di farti un doppione?

Ciao Bianca, a dire il vero il doppione l'ho fatto....è schiattato lo scorso inverno durante la "prova sopravvivenza in garage" :squint:


Molto bella la Conny Mayer e il fiore a dir poco meravilioso....
Ma perchè hai compleamente ignorato quella bella euforbia che si intravede nella foto e che le fa compagnia in bagno?
Metti anche la sua foto, sembra una bella piantona!:eek:k07:

Intendi il palo del telegrafo? Mamma mia quando mi sta sui calcagni quella pianta....giuro che se fosse mia finirebbe nella prima discarica che trovo.
Purtroppo è di mia madre e me la devo tenere :squint:
 
Alto