• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Connie Mayer.....fiore con il botto

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Qualche anno fa mi imbattei nella fotografia di un fiore, la didascalia citava "Connie Mayer".
Fu amore a prima vista, ci misi un bel pò a trovarne una talea ma, se veramente ti interessa una pianta, non ci sono ma o forse che tengano...in un modo o nell'altra riusciamo ad averla.
La Conne Mayer è un ibrido tra un hylocereus undatus ed un hylocereus stenopterus, creato da un collezionista tedesco, Eckhard Meier, dal primo ha preso la grandezza del fiore, fino a 30 cm di diametro ed in qualche caso anche un pò di più mentre dalla seconda i bellissimo colori.

Ecco qua....ho scoperto il primo bocciolo meno di un mese fa, giuro che per poco non faccio un infarto
2132cu0.jpg


cresce molto in fretta, questo è il bocciolo 2 settimane fa
6yhd80.jpg


2 giorni fa....ci siamo quasi
2kk5ye.jpg


E ieri sera finalmente ha iniziato ad aprirsi....emozioneeeeeeeeee
334knlf.jpg


Cerco di essere obiettiva ma non c'è nulla da fare....lè proprio bello
14340zr.jpg


stigma....è veramente particolare
ir5qpw.jpg


fiore quasi completamente aperto
nmj8fc.jpg


ultima foto con il flash....stamattina il fiore iniziava già a chiudersi
2dka98k.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Qualche anno fa mi imbattei nella fotografia di un fiore, la didascalia citava "Connie Mayer".
Fu amore a prima vista, ci misi un bel pò a trovarne una talea ma, se veramente ti interessa una pianta, non ci sono ma o forse che tengano...in un modo o nell'altra riusciamo ad averla.
La Conne Mayer è un ibrido tra un hylocereus undatus ed un hylocereus stenopterus, creato da un collezionista tedesco, Eckhard Meier, dal primo ha preso la grandezza del fiore, fino a 30 cm di diametro ed in qualche caso anche un pò di più mentre dalla seconda i bellissimo colori.

Cerco di essere obiettiva ma non c'è nulla da fare....lè proprio bello
http://i32.tinypic.com/14340zr.jpg


fiore quasi completamente aperto
http://i28.tinypic.com/nmj8fc.jpg

adesso ho capito perchè nell' altra discuss. dicevi di essere in "trepidante attesa" è molto particolare e proprio bello bello ....:hands13:....:martello:invidiaaaa ....... in senso buono :baf:bhè magari un pochettino..:ros:..come si fa a non soffrirne ?...:lol::flower::flower::Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

violarosa

Aspirante Giardinauta
veramente con il botto!!! sembra un fuoco pirotecnico per quanto è bello, aperto, grande e colorato!!
ne è valsa la pena!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek: x vederlo sbocciare...vale la pena di aspettare anche tutta la notte in piedi :tupitupi:
E' strepitoso ...sapevo che fosse ibrido di hylo undatus, ma non che fosse figlio anche di hylocereus stenopterus.
Grazie dell'informazione :eek:k07: ne terrò conto.
:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika hai sbagliato solo una cosa....non è bello...è stupendo!!!!Tantissimi complimenti......ciaoooo
 

bianca53

Giardinauta Senior
Bello è speciale sia per il colore che per forma ,pistillo, petali un insieme molto molto piacevole......brava..che l'hai trovato e condiviso la fioritura con noi
 

antylopenera

Apprendista Florello
:azz::azz:Che spettacolo, Eri: fatto benissimo a procurartelo e ovviamente ancora meglio a :ciglione: condividere con noi! Mi sono amozionata anche a leggere il racconto!:D
Anche il titolo è azzeccatissimo: un fuoco d' artificio STELLARE!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
erika, grazie!! ho avuto la stessa reazione degli altri: son rimasta senza parole, poi nessun superlativo era abbastanza, ho trovato la tua descrizione nel titolo perfetta.......insomma, complimenti!! a entrambe ;D

buon weekend!
elena
 
Alto