• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di un'aiuola!!!!

S

SEBBY

Guest
Altre fioriture:

Geranium grandiflorum 'Johonson's Blue'

Immagine036.jpg

Ape che banchetta su Allium

Immagine088.jpg

Altro Allium con nome troppo complicato per ricordarselo:

Immagine118.jpg

E un po' di scorci dell'angolo con l'allium qui sopra, l'Erigeron (gentile omaggio di Hobbit!!!!), il Cerastium tomentosum, il Centranthus ruber, erbacee varie......e gattino Duemilasei (qualcuno forse lo ricorda.....è il trovatello del 1 gennaio)

Immagine090.jpg

Immagine051.jpg

Immagine056.jpg

RosaeViola

Master Florello
Sebby, è tutto stupendo!!! :love:

E' proprio un grande piacere guardare le tue foto e se potessi farne ancora, anche panoramiche della tua aiuola, sarebbe bellissimo!
Grazie...:love_4:

H

Hobbit

Guest
Duemilasei è simpaticissimo :love: ......
Gli allium belli belli.... i miei bulbi non son nati....li ho estratti per vedere cosa possa essere successo e mi son accorta che li han distrutti le formiche cat: ...
I due cespuglietti a fiore bianco dietro Duemilasei sono le stesse piante del post di RosaeViola?? cos'era Cerastium tomentosus??

S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sebby, è tutto stupendo!!! :love:

E' proprio un grande piacere guardare le tue foto e se potessi farne ancora, anche panoramiche della tua aiuola, sarebbe bellissimo!
Grazie...:love_4:

Io ci provo a farne di panoramiche, ma vengono proprio male! Forse sono io che non riesco a trovare la luce giusta....comunque provo ad inserirne qualcuna, anche se come fotografa non valgo granchè.

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
I due cespuglietti a fiore bianco dietro Duemilasei sono le stesse piante del post di RosaeViola?? cos'era Cerastium tomentosus??

Sì, è il Cerastium tomentosum, mischiato a tanta erbaccia!!!!! :D ....a sx dell'allium c'è il tuo Erigeron!!:love_4:

Hai visto che carino il micino?? E' dolcissimo, buono e affettuoso, ma già si vede che diventerà un grande cacciatore....povere lucertole!!!

I bulbi di Allium li ho presi da Floriana Bulbose in una fiera/mercato a settembre, hanno fatto un'ottima riuscita, superiore alle aspettative.

S

SEBBY

Guest
@Rosa&viola: Provo a metterti queste...sono sempre della parte dx, la mia preferita perchè più matura essendoci piante che hanno già qualche anno....anche se già vedo che dovrò fare alcune sostituzioni il prossimo autunno...una già l'ho fatta la settimana scorsa: ho tolto le piccole cineraria dal centro (troppo disordinate per una posizione così centrale) e l'ho sostituite con Helicrysum petiolare, ma la foto è precedente

c7373c03.jpg

Immagine017.jpg

I due cespugli sono Rose de Rescht e Jacques Cartier

Immagine007.jpg

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
I due cespugli sono Rose de Rescht e Jacques Cartier

Bellissimo tutto!!!!! :flower::flower::flower:
Sono curiosissima :martello: ..... se i due cespugli sono rose de rescht e Jacques Cartier.... dietro c'è la Luoise Odier e la S.Perpetual???? :ciglione:

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Bellissimo tutto!!!!! :flower::flower::flower:
Sono curiosissima :martello: ..... se i due cespugli sono rose de rescht e Jacques Cartier.... dietro c'è la Luoise Odier e la S.Perpetual???? :ciglione:

Yesssss!!!! Vi ho talmente stressato con questa aiuola che ormai la conosci a memoria!!!!!!! :love_4:

H

Hobbit

Guest
Allora .....quando saranno tutte fiorite, se hai voglia ci posti un'altra panoramica! :flower: :flower::flower:

lidia1809

Guru Giardinauta
Veramente tutto fantastico .....soprattutto l'accostamento che hai fatto fra piante così diverse fra loro :hands13:
E il tuo gattone :love: :love: :love: sarà che io per i gatti sono pazza! :love:

Alto