• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STO TORNANDO !

Albicoccus

Giardinauta Senior
Ciao a tutti vecchi amici del forum , forse vi sembrerà strano rivedermi dopo tanto tempo ( o forse no perché in fin dei conti non ci conosciamo poi così tanto ) ed è proprio per questo che volevo riprendere la mia " carriera " qui sul forum con una discussione sicuramente OT ( chiedo subito scusa ) .
In questi anni in cui non mi sono fatto sentire ne sono successe di tutti i colori , da un mio avanzamento di livello ( ho cominciato a portare le piante in mostra ) avvenuto in concomitanza con l'inizio del mio lungo soggiorno barese , a una tragica caduta dovuta a vari fattori ( in parte climatici , in parte personali ) che hanno dimezzato la mia collezione privandomi sopratutto delle piante migliori. Ora che ho ritrovato un po' di stabilità sono pronto a ripartire dal punto di partenza ( QUI ) , quindi preparatevi perché se riesco a ritagliarmi il tempo per la tastiera vi bombarderò di post sulle mie piante , sia " vecchie " che nuove .
Spero di ritrovare il forum che ho lasciato , fatto di amicizia e condivisione .
Buona sera .
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Niente di strano , mi fa piacere avere un vicino ;) comunque si conosco un michele Cornacchia ma è un ex direttore postale non so se dici la stessa persona
Non so che lavoro facesse , è un bonsaista anche lui dell'associazione bonsai e dintorni di Bari , te lo chiedo perché nel caso me lo saluti :LOL::LOL:
 

Niknik

Giardinauta
Se sarà lui allora te lo saluto;) senz'altro , comunque sono curioso di vedere le tue piante, sai da le nostre parti non se ne vedono di belle costruite, anche perché non ne capiscono molto sui bonsai , che tralaltro a parte il ginseng non se ne vedono altri di altre specie :unsure:
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Se dici una cosa del genere allora non hai nulla a che fare con bonsai e dintorni , loro ne hanno di piante belle costruite ( signor Cornacchia compreso ) . Io purtroppo piante particolarmente interessanti ne ho poche , fino all'anno scorso ne avevo qualcuna in più , tra cui un piccolo pino che avrà il suo post ( lo considero il punto più alto che ho raggiunto prima della scorsa estate ) .
Ora ricomincerò qualche lavorazione e spero ti piaceranno le mie nuove piante .
 

Niknik

Giardinauta
No in effetti non ne sapevo niente di bonsai e dintorni fino ad oggi, sicuramente avrai quslcosa di oiu avanzato delle mie :LOL:.... io sono in fase di costruzione ancora e spero in bene. Certo che faccio un po fatica a trovare tutti gli occorrenti per lavorare al meglio perché non ho ancora trovato il punto giusto.... al garden dichio a matera non sapevano neanche l'esistenza dell' akadama :sick:figuriamoci
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Bhe anche io non è che sia poi così esperto , diciamo che sono l'alunno ripetente che sa di più solo perché le cose le ha già fatte .
Per gli acquisti devi rivolgerti a internet , io ti consiglio pagine verdi , lì i prezzi mi sembrano abbastanza onesti .
 
Alto