• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stephanotis e dipladenia malaticci?

andreburro

Giardinauta
ciao a tutti
ho queste due piantine che sono state fuori tutta primavera e estate
da circa un mese hanno cominciato a fare le foglie gialle gia quando erano ancora fuori ... sapendo che gelano le ho ricoverate in casa

Uploaded with ImageShack.us
somministrndo ferro non sono migliorate .. innaffio con acqua non calcarea e ricevono luce abbondante ... cosa potrebbero avere?
in cxasa cè troppo caldo???
puo andare bene metterle in una cantina dove ci sono circa 12 gradi ma poca luce??
se si ogni quanto le bagno??
grazie per la pazienza:D

andreburro

Giardinauta
provo a riportare in alto la mia discussione ... intanto le mie due piante stanno sempre peggio ...
nessuno che mi provi a suggerir qualcosa?
graziee:Saluto:

Green95

Fiorin Florello
ciao
la dipladenia in inverno perde le foglie idem stephanotis
mi puoi dire la località?
comunque in casa non vanno bene c'è il riscaldamento
in cantina nemmeno, troppa poca luce
una scala interna non ce l'hai?

Federica

Master Florello
In casa non credo sia il posto migliore....meglio le scale, più fresche...molta luce poca acqua..... Aspetta altri consigli....resistete.....ciao:Saluto:

andreburro

Giardinauta
grazie delle risposte...
sulle scale non posso essendo in condominio
devono proprio stare in casa ... una potatura si può fare ?? magari in primavera logico
la dipladenia sembra apparentemente morta ora .. non ha più neanche una foglia e i rami seccano
vabbè
ciao

Alto