• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenie e il freddo

Ne ho una in posizione sud riparata da un muro in due angoli,non mi ha dato problemi ,è ancora verde e bella senza danni di nessun genere ,speriaqmo che tenga.
Le temperature sono arrivate anche a qualche grado sotto zero,quindi credo che sia importante innaffiare pochissimo ,evitare umidità ed altro.
Questa è la mia esperienza (finora ) con questa pianta.speriamo bene.....ciao
vincenzo
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
io ne avevo sei divise in tre vasi. un vaso mi ha abbandonato gia in tempi non sospetti, gli altri due invece hanno resistito anche al gelo e per gelo intendo -3/-4. non le ho coperte ma solo ritirate in una micchia aperta nel balcone. ora avrei bisogno di sapere se le devo potare ( e come) e quale concime utilizzare. vi prego aiutatemi che vorrei farle rifiorire come l'anno scorso...:baf::baf::baf:
 

myryam

Aspirante Giardinauta
Scusami, ma la dipladenia va tenuta necessariamente in vaso? Ne comprai due l'anno scorso e le interrai; ho visto che si sono appassite dopo quest'inverno. Cosa mi consiglieresti di fare? Se le rimettessi nei vasi forse...
La tua è bellissima!!!
 
Alto