• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella stellinaaaa

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se mettessi la foto sarebbe meglio.....!!!ciaoooooo
 

Silvio07

Florello
Non è ancora necessario tagliare. E' una cosa soggettiva però, a me per esempio non piace per niente quando non ha più foglie verdi, io la taglierei già ora. In ogni caso complimenti! Avrà fatto la sua bella figura a Natale!:)
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
ci avevo pensato anchio di lasciare stare ancora per un pò... perchè i fiori sono ancora ben dritti... :D il fatto e che stanno andando giù tutte le foglie e pensavo che forse era il momento giusto per potere giù! ma aspetterò ancora un altro pochino!
si si a natale a fatto la sua figura come doveva! :D graziee
 

G.altamurano

Florello Senior
secondo me puoi ancora aspettare
a proposito di stelle di natale: in classe ne abbiamo 4, ma un mi compagno ha avuto la "geniale" idea di aprire la finestra e... crack! l'ha fatta cadere a terra ed è rimasto un solo ramo! :burnigma: il fatto che sono tutte ancora in piena fioritura quindi la mia domanda è: questa "potatura precoce" sarà dannosa o indifferente?
 

Silvio07

Florello
secondo me puoi ancora aspettare
a proposito di stelle di natale: in classe ne abbiamo 4, ma un mi compagno ha avuto la "geniale" idea di aprire la finestra e... crack! l'ha fatta cadere a terra ed è rimasto un solo ramo! :burnigma: il fatto che sono tutte ancora in piena fioritura quindi la mia domanda è: questa "potatura precoce" sarà dannosa o indifferente?

Indifferente.:) Non devi tardare troppo: bisogna evitare che il ramo superstite rimanga indietro rispetto agli altri. Se tu tagliassi tra un mese, per esempio, i rami che si sono spezzati avranno già fatto nuovi getti venendosi a formare una pianta sbilenca!:D
Ciao!
 

G.altamurano

Florello Senior
poco attento? quello che l'ha fatta cadere è il problematico della classe, ha aperto la finestra per sparare le minicicciole!
comunque può anche averla fatta cadere apposta!:burningma:burningma
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
si si ho detto poco attento per farla pulita...
ma mi sà che era proprio un cretino... ecco...
già vedrete che le superiori sarà ancora peggio... :D
 
Alto