• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

G.altamurano

Florello Senior
il terriccio è probabilmente quelle specie di orribile torba-spugna fibrosa, io uso un misto di terra di campo e terriccio universale (utilizzo anche parte del terriccio preesistente, miscelato con terreni migliori va meglio) probabilmente le radici hanno già riempito tutto il vaso quindi ci vorrebbe un vaso di diametro maggiore almeno alcuni cm :) più grande anche meglio, considera che in natura sono piante dal portamento arboreo-arbustivo (superano i 2 metri)
 

pibi81

Aspirante Giardinauta
Pure io ho una stella di natale che stranamente non è morta, ha perso parte delle foglie verdi per cui l'avevo spostata in caldaia, dopo 3 settimane l'ho trovata con le afidi.. per cui l'ho spostata all'esterno..
Ora provo a seguire i vostri consigli e la poto..
 
Alto