• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

SantoVip

Giardinauta
Buongiorno a tutti.
La mia stella di Natale da più di un mese presenta le foglie di questo colore, un po' gialle, con dei puntini. Alcune sotto sono morte. Cosa può essere? Come posso intervenire? Ne ho un'altra che è su per giù nelle stesse condizioni. Grazie a tutti!

Mony68

Giardinauta
Premetto non sono assolutamente esperta ma hai contrllato che non ci sia il ragnetto rosso, prova a controllare sotto le foglie.
Comunque complimenti per le tue stelle :Saluto:

Lore91

Giardinauta
ciao!..una domanda:è sempre stata li,o l'avevi spostata??..a me pare che non gli manchi luce,quindi o è in una veranda che ha temperature un po basse o le eccessive annaffiature.!,..ciao!facci sapere!,lorenzo

SantoVip

Giardinauta
Il posto è sempre quello, è fuori in balcone ma in uan zona rientrata. Do acqua una volta ogni 3-4 giorni. proverò a ridurre le annaffiature.
L'altra volta da Castorama ho visto delle fiale da mettere nei vasi quando le foglie sono gialle ma non ricordo per quale motivo. Vediamo se trovo qualche cosa su internet e vi chiede se possono essere utili.

Maria42

Apprendista Florello
La stella di natale è ghiotta di ferro! Se non trovi parassiti, è facile che sia una carenza. Alla mia ho dato regolarmente chelato di ferro ogni volta che lo davo alle ortensie! Poi ho anche trovato un concime apposito per queste piante: è una bustina piccola (non ricordo la marca) con la quale ricavi due litri di liquido che ho somministrato di tanto in tanto, fra una bagnatura e l'altra!

castelli

Giardinauta Senior