Pat ha scritto:........... muoviti :ciglione: e se ci dici che semini sono magari di diamo pure qualche info :cool2: ......... a meno che non sia una quercia o qualcosa si simile![]()
................ meglio ombraSally ha scritto:troppo tardi, i semini "erano" di tagete e calendula, adesso giacciono sottoterra :ciglione: ... cheddite, devono stare al sole o no?...
questo devi deciderlo tu, più aspetti e più difficoltà avrai a districare le radici, però, più sono grandine e più sarà facile maneggiarle ............ oppure puoi lesciarle nel vaso e levare quelle in eccesso.il problema è capire quando ripicchettare, ho alcune piantine già belle alte, tipo 6 cm.....ma devo ripicchettare? o lascio nel vaso?
mai dato antimuffa alle piantinenon ho dato l'antimuffa...ma prendono aria in abbondanza.
Le mie prime creature!!! (il fagiolo nell'ovatta degli esperimenti di scienza alle elementari non conta, vero? ......... fin quando han tirato su la "testolina" :ciglione:Sally ha scritto:E adesso? fino a quando lascio la pellicola?
...... girasoli, tagete, ipomee ............. :flower:crica ha scritto:Secondo voi con cosa posso cominciare di facile facile???...sempre che sono in tempo...
GRAZIEEEE
Pat ha scritto:...... girasoli, tagete, ipomee ............. :flower:
.............. se hai già i germogli puoi levare la pellicola :cool2:Sally ha scritto:Mi dite per quanto tempo devo lasciare i germoglietti (ce n'è una mareaaaaa!!!) sotto la pellicola? Non fanno la sauna di giorno?
.......... a mio parere 3 piantineSally ha scritto:Fatto!Adesso i tagete hanno abbastanza spazio, mentre le calendule son tutte ammassate... Di quanto spazio hanno biosgno? Volevo tenere per me sul balcone una cassetta da 40 (quante piante ci posso lasciare?)