............ ogni tanto ci azzecco :hands13:Kikka ha scritto:Per gli ibischi non ho fatto nulla di particolare... ho messo i semi a bagno il giorno prima della semina, poi li ho interrati un po' (forse di mezzo centimetro o anche meno)... inizialmente non spuntava nulla (li ho seminati a metà marzo) ma appena si sono alzate un po' le temperature sono spuntati tutti (esattamente come mi aveva detto Pat).
......... vado a memoria visiva:miei tagetini ormai sono grandini (fortunatamente molti li avevo seminati nei vasi definitivi... qui per ripicchettare non ho molti contenitori) e hanno già perso i cotiledoni (o come diamine si chiamano le prime foglioline) da un bel po'. In una cassetta da 40 quanti ne posso lasciare? Al momento saranno 20-30 piantine (e circa 8-9 in un vaso da 25cm).
la mami in una ciotolona rotonda di (mi sembra) 50 cm. di diametro ne mette 5 piantine, e crescono benissimo ....... la prossima volta che ci vado misuro per bene la ciotola ...... altezza e larghezza ..........