• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stasera semino ...............

amelia

Giardinauta Senior
...però se le coltivi in vaso non dovresti avere troppi problemi! attenta solo a dove ti cadono tutti i semi :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
no intendevo tagete..... non fa nulla grazie
te li do io!!!! ne ho a iosa...poi anche astri e altro ancora....:food:


il dispetto piu' grande qual è stato? E' GERMOGLIATO TUTTO!!!
anche a me! chi lìavrebbe mai detto: con i semi sono sempre stata sfortunatissima!

:lol:


ahahahahah... Ho più di 20 ibischi, non oso neppure contare calendule, zinnie, portulache, nicotiana, aquilegia, salvia, ipomea, tagete, matthiola ecc...
Dove diamine le mettoooooooooooo ??????????????
...................................................:baf: :baf: :baf: :lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
te li do io!!!! ne ho a iosa...poi anche astri e altro ancora....
anche io anche io, a me solo 2 son germinati...e stanno schiattando......:astonishe
se vuoi ho basilico e prezzemolo a volontà...:food:
oppure girasoli e calendule.....girasoli? eh? li aggiungi ai tuoi :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Seya

non ho mica capito quant'è lunga la tua cassetta, però io l'anno scorso ne ho messe 3 in una cassetta da 50 cm, quelle che si usano per i parigini, ed una ipomea è stata soffocata dalle altre 2, e la alba l'avevo messa da sola in una ciotola da 20 cm., è cresciuta bene lo stesso, ma è fiorita poco .............. quindi quest'anno rifo:

3 ipomee in un vaso di 35 cm. con una capacità di 13 litri di terriccio, e la alba in un vaso da sola in un vaso da 25

e confermo che è infestante, perchè l'anno scorso mi era cascato un seme nel vaso del rinco ancora avvolto nella buccia, l'avevo visto ma l'avevo lasciato lì lo stesso .......... 15 giorni fà è germinato :eek:k07:
 

seya

Master Florello
quando dici 3, intendi 3 semi?

bene.....penso che si soffocheranno a vicenda!!!!

Ipomeeaggressiveall'azione!

è la mia prima esperienza....e credo di aver messo tutti i semi che avevo in uno spazio non proprio adeguato....la cassetta sarà lunga circa 60 cm.

è che io con i conti non ci so fare...sono illogica. ho fatto ad occhio....faccio tutto ad occhio, e poi quel che viene viene....:crazy:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
quando dici 3, intendi 3 semi?

bene.....penso che si soffocheranno a vicenda!!!!
Si, e se la cassetta è da 60 potresti provare con 4 :cool2:
 
K

Kikka

Guest
Pat ha scritto:
la mami in una ciotolona rotonda di (mi sembra) 50 cm. di diametro ne mette 5 piantine, e crescono benissimo ....... la prossima volta che ci vado misuro per bene la ciotola ...... altezza e larghezza .......... :eek:k07:

Gulph!!!
5.
Mamma mia.... io speravo almeno 10. Dove cappero li metto?!? sigh!
 

seya

Master Florello
ti riferisci al ripicchettaggio....(piantine) e non ai semini...vero?

:confuso: seyafoca


............
pelchè seya ha messo cinquecentotrentamilasemini in quel vaso......sissì.:D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Kikka ha scritto:
Gulph!!!
5.
Mamma mia.... io speravo almeno 10. Dove cappero li metto?!? sigh!
....... mi sono scordata di misurare la ciotololona :storto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
ti riferisci al ripicchettaggio....(piantine) e non ai semini...vero?

:confuso: seyafoca


............
pelchè seya ha messo cinquecentotrentamilasemini in quel vaso......sissì.:D
......... se le semini direttamente nei vasi non hanno bisogno di ripicchettaggi :cool2: se ti germinano tutti i semini levi cinquecentoventinovemilanovecentonovantasei piantine :eek:k07: :D :lingua:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
hahahahaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: Pat sei matta! :love_4:
............ ed anche mica tanto matematica :embarrass per fare la sottrazione ho usato la calcolatrice :fifone2: :D
 
C

calla bianca

Guest
caspiterina...pure io ho messo tantissimi semini tutti insieme.....Seya???
 

seya

Master Florello
calla..noi dà tutti i semini a pattina, si?

così li tiene lei che ha spazio.....:slow:

spero che mi germinino tutti, seyaèmoltoeccitata!!!!

chebello chebello!!
 

seya

Master Florello
yeah!

oggi ho visto i miei primi cotiledoni (si chiamano così?:confuso: )....sono spuntati i tagete, le ipomea milky way, la thitonia rotundifoglia e le violaciocche di san giuseppe...!!!!
miiii sono emozionataseya!!
non ci posso quasi credere!!!
mi sembrano così fragili....:) :) :)
 

Sally

Aspirante Giardinauta
fatemi capire... mi state dicendo che posso seminare nei vasi?... mi state dicendo che non serve il giardino vero-vero?
...perchè... presa da un raptus irrefrenabile avevo preso dei semini di qualcosa che non so cosa sia (mi sento molto seyosa :D ), ma era tanto carina... e se mi dite che basta un vaso... :food: mi metto in movimento! (e non regalo i semini a mammà)
Insomma, non ne posso più di ammazzarle solamente le piante -:- .
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
............e le violaciocche di san giuseppe...!!!!
............ bene ............ almeno queste se spuntano tutte non me le rifili :eek:k07: ................. sono di Giuseppe :D :lol: :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sally ha scritto:
fatemi capire... mi state dicendo che posso seminare nei vasi?... .
.......... si cara :love_4: anzi anche tanti che hanno il giardino seminano nei vasi

mi state dicendo che non serve il giardino vero-vero?

.......... come sopra .......... yes! :eek:k07:


...perchè... presa da un raptus irrefrenabile avevo preso dei semini di qualcosa che non so cosa sia (mi sento molto seyosa :D ), ma era tanto carina... e se mi dite che basta un vaso... :food: mi metto in movimento! (e non regalo i semini a mammà)
........... muoviti :ciglione: e se ci dici che semini sono magari di diamo pure qualche info :cool2: ......... a meno che non sia una quercia o qualcosa si simile :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aggiornamento

è germinata che la datura bianca con fiori all'ingiù (sulla bustina era scritto così :D ).........quindi si può dire che, di quello che ho seminato è germinato tutto ............. e stasera semino anche il coccineus, l'ha visto una mia collega e se n'è innamorata :love:
 
Alto