• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stasera...la luna piena...

miciajulie

Fiorin Florello
citrodora hai ragione, il fascino della luna è intenso assai. l'ho già raccontato (sto da troppo tempo su questo forum...) che da piccola ne avevo paura, mi nascondevo per non vederla/guardarla. mi spaventava e attirava contemporaneamente. la prima volta che la vidi a spicchio esclamai, con tutta la saggezza dei tre anni, 's'è lllotta' (non avevo la r), feci fare una bella risata alla mia mamma (che poi, nel tempo, ogni tanto me lo raccontava), e smisi di averne timore.
la trovo particolarmente interessante quelle volte che spunta, intera o no, e sembra vicinissima ed enorme. o quando ho la possibilità di vederla comparire dall'orizzonte piatto di pianura e non dallo skyline cittadino

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Citro complimenti a te e per la macchina fotografica. . .oi Nicola nel tuo orticello segui le fasi lunari quanto pianti e mentre coltivi?

nicola22

Giardinauta Senior
Mary...mai seguito!!Ho seguito il consiglio di un frate dato a mio padre....-Jettndèrr e ssà fà Ddije.---:):)(semina e lascia fare alla natura).Anche perchè mi sono sempre chiesto--"quelli che hanno i vivai seguono la luna???--:confuso::confuso::confuso:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Eccone altre

6654042335_46bc49ef87_z.jpg

3160295797_81dabca7b1_z.jpg

a me affascinano anche le stelle:love:
4095335560_18052b25ea_z.jpg

:Saluto::Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Su alcune cose come il vigneto (uva gallioppo ) e altre piante devo seguir le fasi della luna quando vado a far la seconda potatura da fine Gennaio ad arrivar entro la fine febbraio. . .se non lo si segui rischi di danneggiar le piante. . .perché se tagli prima a luna nuova per esempio tanta e la forza lunare che fa emergere subito le prime foglie delle vite ma haime'rischiano dopo un po' di morir. . . .te con la barba o capelli tutti i maschietti qui scrupolosamente la fanno l inizio a luna calante. . .lo sapevi questo?

Citrodora

Apprendista Florello
Brava Citro molto belle:lol:!!! Che fotocamera hai? Buon Weekend:love:

Grazie :ros:
Uso una Panasonic FZ150 (la Gertrude), è una superzoom (arriva a 24x e in un certo modo anche a 32x di zoom ottico) che costa come una reflex, ma nel suo corpo macchina c'è tutto quello che c'è in uno zaino di un reflexista (ovviamente con i limiti delle superzoom...)... l'ho presa con i soldini dei parenti (tutti i parenti O_O) per il mio compleanno a Luglio, ora costa un po' meno... se ti interessa conosco un posto che la vende ad un prezzo "relativamente" accessibile... io ne sono orgogliosissima, è davvero eccellente!!!!!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi fa venir in mente qui RosarioMauro ma anche le foto di lore che riescono a catturare il meglio del meglio. . .ad alta definizione allora si che ci si diverte e bellissima storia conservare straudinari ricordi così vivi nel tempo. . .bravi proprio un bel regalo:hands13: :hands13:

Olmo60

Guru Master Florello
A me da piccola la luna "dava fastidio"..un senso di irritazione perchè mi sembrava che mi seguisse: camminavo e me la vedevo sempre dietro, allora mi mettevo a correre per "seminarla" ma quella, niente, non mi mollava. A volte rivivo anche adesso le stesse sensazioni se cammino di notte:confuso:

nicola22

Giardinauta Senior
Non sapevo di barba e capelli....:lol:
La barba ..tutte le mattine.Capelli quando ne ho voglia,in base alla stagione.Inverno capelli lunghi,estate capelli mediolunghi.
Ho ancora una discreta criniera e ma la godo.
Mi sembra assurdo stare alle regole anche per queste cose...sarà che sono di spirito ribelle ed anticonformista.Per la vigna....do un'accorciata ora appena cadono le foglie, poto a febbraio (ho lo chardonnet di pinot e malvasia calabrese)...ma non ho mai guardato la luna.

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie :ros:
Uso una Panasonic FZ150 (la Gertrude), è una superzoom (arriva a 24x e in un certo modo anche a 32x di zoom ottico) che costa come una reflex, ma nel suo corpo macchina c'è tutto quello che c'è in uno zaino di un reflexista (ovviamente con i limiti delle superzoom...)... l'ho presa con i soldini dei parenti (tutti i parenti O_O) per il mio compleanno a Luglio, ora costa un po' meno... se ti interessa conosco un posto che la vende ad un prezzo "relativamente" accessibile... io ne sono orgogliosissima, è davvero eccellente!!!!!!!

Grazie cara ma c'è l'ho anche io, era una curiosità viste le belle foto:love:, una bridge Nikon P500 presa a febbraio (che non ho ancora imparato ad usare al meglio, pulsanti A,S,P:confuso: boh). è una bridge anche la tua? Io la mia l'ho comprata a febbraio con i primi soldini guadagnati...! Buona giornata:love_4:

Citrodora

Apprendista Florello
Sisisi è una bridge :) ci ho messo tre mesi a sceglierla con l'aiuto di un amico fotografo. Ero indecisa tra questa, una Nikon (la P510) e una Canon (SX40 mi pare...), insomma, tre eccellenze... è stata una scelta difficile e dolorosa!!!
Se vuoi qualche consiglio su quelle letterine io ci sono eh... il mio amico fotografo, che presto sarà fatto santo, :lol: , mi ha insegnato un po' di cosette che dovrei imparare a mettere in pratica... magari tra dilettanti riusciamo a capirci :lol:
Un bellissimo regalo per festeggiare il primo stipendio... :rolleyes:

Alto