• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia variegata che non fiorisce

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao
Ho una pianta di Stapelia variegata che non fiorisce.
La pianta è adulta e in piena salute.
In inverno viene conservata sciutta in un locale ripostiglio in giardino non riscaldato.

Avete qualche consiglio?

Graziev mille
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao mi sembra un pò prestino ,se memoria non m'incanna la sua fioritura è nel periodo d'agosto ,consiglio un buon concime del tipo terniario come 9-18-24 ,ciao
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Grazie, comunque è da parecchi anni che ho questa pianta e non mi ha mai fiorito.
Proverò a concimare e atenderò.
Che questo sia l'anno buono? ......
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,conferma quanto ti e' stato detto,dalle nostre parti fiorisce a fine estate.Controlla il vaso,ha un apparato radicale ingombrante e se non la metti in un contenitore di dimensioni adatte potresti comprometterne la fioritura.
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembrano alte le percentuali dei componenti specialmente l'azoto, mi auguro che siano a lenta cessione, ho forti dubbi.
Cordialmente
reginaldo
 
Alto