• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi sono appena tornato dal Salento da dove ho portato una bellissima Stapelia variegata.
Mi sono innamorato della specie e voglio assolutamente collezionarne tutte le varietà, qualcuno saprebbe dirmi dove posso comprarne??
La mia è un pezzo di una pianta grandissima e piena di fiori, uno spettacolo...peccato per l'odore rivoltante ma ci si passa volentieri sopra visti i fiori incredibili che fanno!!!
Vi posto anche una foto da internet per farvi capire di cosa sto parlando

Stapelia%20variegata00001.JPG
 
Ultima modifica:
O

Orpheos

Guest
la variegata è bella ma prova a cercare online la gigantea... io l'ho vista di persona fiorita: è uno spettacolo!!!!!
a volte nei garden center ne hanno qualcuna...
:Saluto:
 

Paola grassofila

Giardinauta
Insomma poco per volta vi stiamo contagiando, con queste asclepiadacee...:ciglione:
Non è facilissimo trovare specie nuove, ma non impossibile!:rolleyes:
Intanto non perderti Murabilia a Lucca il 1° week-end di settembre: ho visto che ci sono una quindicina di espositori di grasse, e sulla quantità conto anch'io di trovare qualcosa di nuovo.
Ben fornito so poi con certezza "Il sole rarità botaniche" di Carlo Zanovello - Vicenza, "Il peccato vegetale" ad Usmate-Velate (MI) e "F.lli Colombo" a... Lecco, se non ricordo male.
Complimenti per la pianta, molto bella.:eek:k07:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Attenzione la foto non è della mia pianta è una foto presa da google, la mia è solo un pezzettino per adesso ma la pianta madre era davvero spettacolare!!!! Con una decina di fiori!!Io non sono appassionato di grasse ma questi fiori sembrano stelle marine sono stranissimi e bellissimi!!!!
Grazie a tutti per le segnalazioni!!!Ora mi faccio un giretto tra i siti.
Paola allora a Murabilia ci sarà una bella lotta tra di noi per aggiudicarsi le stapelia più belle!!! :lol: :lol: :lol: tipo corsa all'oro!!!
Ci vediamo li.
Ciao ciao:Saluto:
 

Paola grassofila

Giardinauta
mercuzio ha scritto:
Paola allora a Murabilia ci sarà una bella lotta tra di noi per aggiudicarsi le stapelia più belle!!! :lol: :lol: :lol: tipo corsa all'oro!!!
Ci vediamo li.
Ciao ciao:Saluto:
Già, non vedo l'ora di esserci!:froggie_r Anche se non so ancora neanche in quale dei giorni (spero il primo...).
Occhio comunque, che sono sempre molto agguerrita quando si tartta di aggiudicarmi una pianta che mi interessa!:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 
Alto