• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia milii che non fiorisce

floretta

Maestro Giardinauta
ho da due anni una euphorbia milii che ogni anno in questa stagione si riempie di fogli bellissime ma poi non fiorisce, la pianta è sul balcone, prende aria e solo, è in buona salute, d'inverno la metto in ambiente non riscaldato.... ma finisce tutto quì. Cho mi può dare una mano? grazie, flo::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ha sole ed acqua e non fiorisce. Prova a dare alla tua euphorbia Milii un pò di concime , va bene quello per piante fiorite una sola volta. Il terriccio in cui la tieni contiene lapillo e pomice e terra di bosco? Ho notato che dopo aver cambiato il terriccio a molte piante quest'anno hanno fiorito splendidamenete.
 
Alto