• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia?

Danilis

Apprendista Florello
ciao a tutti, vi propongo questa Stapelia, non sono sicuro di che varietà sia, io ho pensato a una "variegata" è possibile? grazie! :froggie_r

Stapelia.jpg

Pasto

Aspirante Giardinauta
secondo me si.

Si probabile ma lo si vede solo quando fiorisce ;-)
E' una delle mie preferite.. quest'anno aspetto i fiori.. ho fatto un miscuglio di staphelie per vederle fiorire tutte assieme.
Se fioriscono vi mando la foto
Ciao
Pasto

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Pasto, e grazie, anche io amo particolarmente le Stapelia, sono bellissime e trovo che siano piante affascinanti. Aspetterò con ansia i fiori! Ah, per la composta da usare, come mi adeguo? Penso che quella per i Lithops possa andare bene, vero?

Ciao!

Pasto

Aspirante Giardinauta
resistenza

Bhe per il substrato da usare.., direi che quello dei lithops e' un po' troppo drenante per le staphelie..,ma parlo per me...,io ho visto nelle mie crescite spaventose in substrato fatto da terriccio e sabbia.
Le staphelie secondo me le puoi mettere quasi dove vuoi che prendono.., sono molto resistenti e sono sicuro che non avrai problemi :rosa:
Ciao
Pasto:rosa:

Alto