• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia hirsuta

floretta

Maestro Giardinauta
Lore dirti complimenti ormai è diventato noioso ma è pur sempre necessario. Ho qualche stapelia, anche se a volte le confondo con altre simili, credo che una di queste lo scorso anno abbia fatto un paio di fiori, era fine agosto e i fiori molto belli anche se piccoli erano di colore viola, non puzzavano!!!!! Quest'anno la poveretta è morta per colpa mia che l'ho lasciata in serra, ne ho delle altre grandicelle e talee, metterò le foto cosi mi aiuterete a identificarle. flo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anty non poteva sfuggirmi...è sulla mensola in cucina,lo vedo ogni minuto!!!
Fioretta secondo me ti muoiono perchè le lasci al freddo,riparale meglio!!!Dalla descrizione che fai la tua poteva essere una Caralluma hesperidia???Ti metto la foto della mia..guarda se era uguale!!!ciaooooo

img_2543-qpr.jpg

floretta

Maestro Giardinauta
si Lore la poveretta era identica alla tua, si quest'anno i morti sono stati per il freddo, ma il prosimo anno non mi faccio fregare, serrette nuove e quelle freddolose in casa

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco la Stapelia che stà x sfiorire,lo si capisce dai petali che si aprono....ciaooo

img_4477-qpr.jpg

img_4475-qpr.jpg

Alto