• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come conservare i bulbi ?

boccadoro

Aspirante Giardinauta
salve ! ho dei bulbi di crochi, narcisi e giacinti interrati...ormai sono sfioriti è ovvio, ma ora che cosa devo fare con i bulbi per far sì che a suo tempo fioriscano di nuovo ? devo dare ancora acqua, tenerli ancora interrati o no ? scusate, sono proprio alle prime armi...grazie a chi vorrà aiutarmi ! :eek:k07:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
salve ! ho dei bulbi di crochi, narcisi e giacinti interrati...ormai sono sfioriti è ovvio, ma ora che cosa devo fare con i bulbi per far sì che a suo tempo fioriscano di nuovo ? devo dare ancora acqua, tenerli ancora interrati o no ? scusate, sono proprio alle prime armi...grazie a chi vorrà aiutarmi ! :eek:k07:

Li puoi lasciare tranquillamente interrati, riprendendo le innaffiature a primavera, magari concimando un po con un concime ricco di potassio.

saluti FAx
 

sara1

Giardinauta Senior
anch'io ho crochi,narcisi,giacinti+ gladioli,fresie,exalis,iris. siccome voglio spostarli da dove sono li devo per forza togliere. posso gia' piantarli nella nuova sistemazione non innaffiando o a quel punto e meglio se li ripianto solo piu' avanti? autunno o primavera?
 

silvia60

Florello
Quasi tutti i bulbi vanno messi a dimora in autunno.:sleep2:
Io ho un dubbio sui ranuncoli una volta tolte le piantine secche si possono ripiantare le radici che sembrano dei rizomi?:confuso:
 

faxstaff

Giardinauta Senior