• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stampe botaniche

california

Florello Senior
Hola :)
c'è qualcuna che sa dove, in rete, poter trovare delle illustrazioni botaniche di rose, magari antiche?
grazie mille in anticipo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Siti specializzati non ne conosco, ma se digiti "Redouté" tra le immagini, trovi moltissime delle sue magnifiche illustrazioni botaniche, tra cui anche le rose antiche.

Ho visto in libreria un bellissimo libro in cui erano raccolte tutte le sue rappresentazioni di rose!

lorenzino

Guru Giardinauta
tipo questa?

getImgphp.jpg

california

Florello Senior
Mi pare fosse questo

http://libreriarizzoli.corriere.it/..._pierre-joseph_redoute.aspx?ean=9788895363271

Però, se ben ricordo ne ho visti due volumi, uno dedicato ai fiori, l'altro esclusivamente alle rose.

Per essere sicura del titolo, però, devo recarmi alla libreria. Appena possibile (penso martedì) vado, e poi ti faccio sapere!

Grazie ancora, comunque starti a disturbare, quando capiti ok, ma non ci andare a posta :)
Comunque prox sett. farò anche io un giro in libreria, purtroppo non si trova mai molto su questo genere, ma non si sa mai.

Anche no :D

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Quel libro ce l'ho ed è: Le Rose-tavole complete di Pierre-Joseph Redoute' edito dalla Taschen. E' veramente splendido e non costa neanche tanto:eek:k07:

Alto