• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stò pensando di comprare il mio primo bonsai

Piff78

Aspirante Giardinauta
vi prego aiutatemi!!!!non ho mai avuto un bonsai ma mi hanno sempre affascinata, ieri ho visto per la prima volta un bonsai azalea e me ne sono innamorata....secondo voi come prima volta posso provare con questo o è difficile da curare????
io ho visto la scheda che porta il sito e non mi sembra tanto distante da un'azalea normale, siccome ne possiedo 2 e stanno bene, potrei cimentarmi anche col bonsai?????
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Se conosci già le azalee, non credo proprio che tu dovresti avere problemi con un bonsai.
Si, ci sono le potatue di mantenimento per mantenere il disegno ad "alberello", ed i rinvasi periodici per avere un apparato radicale idoneo. Ma niente di difficilissimo. L'importante è conoscere bene la pianta e coltivarla con clima e condizioni adatte. E nel tuo caso, visto che conosci già le azalee, direi che questo problema non sussiste.
Quindi prendilo pure se ti piace! E non mancare di mettere poi le foto qui! :)
 

carola88b

Giardinauta Senior
anche io ho appena comprato un'azalea... solo che la mia voglio renderla a bonsai... vediamo cosa si riesce a fare :)
 
Alto