• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare il locale cucina...è possibile???

daniec

Aspirante Giardinauta
vorrei spostare in un'altro locale della casa la cucina, invertire il soggiorno con la cucina, secondo voi è possibile?
Certo, tirando su il pavimento che tanto è in ceramica e non mi piace, ma le tubazioni e gli scarichi?
Tenete presente che abito in un condominio.

Grazie in anticipo Daniela

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Di certo devi far rifare anche gli scarichi (a tue spese); tecnicamente non è impossibile ma è probabile che possa venirti a costare molto! :storto:

Altra cosa: considera che locali ci sono sotto alla nuova cucina e al nuovo soggiorno; se quelli sotto hanno le camere puoi dar fastido... :rolleyes:

daniec

Aspirante Giardinauta
ho un piano terra con giardino,

Quindi sotto non ho nessuno solo i box.
Il giardino è su due lati della casa cucina e soggiorno non confinano con nessun altro condomino neanche di lato.

Credevo fosse impossibile, c'è sempre una speranza.:)

klosy

Guru Giardinauta
ho un piano terra con giardino,

Quindi sotto non ho nessuno solo i box.
Il giardino è su due lati della casa cucina e soggiorno non confinano con nessun altro condomino neanche di lato.

Credevo fosse impossibile, c'è sempre una speranza.:)

Non è impossibile, e il fatto che sotto il tuo non ci sono altri appartamenti, rende l'operazione più fattibile. Però, ha ragione elebar, si tratta di una grossa spesa e poi dovrai probabilmente sollevare il pavimento per permettere il passaggio delle tubature. A meno che il locale non sia adiacente ad un bagno, allora il passaggio dei tubi sarà certamente più agevole e meno costoso!

fio_rella

Maestro Giardinauta
credo che sia possibilissimo, ci vorra' pazienza e mettere in conto un po' di spesa.
..ma mi viene da sorridere,
noi siamo partiti dall'idea di sistemare la cucina e siamo arrivati che abbatteremo casa per rifarla....:eek: :eek:

daniec

Aspirante Giardinauta
purtroppo non è vicino ad un bagno ma il pavimento lo devo cmq tirare su perchè c'è la ceramica e non mi piace voglio mettere il parquet sia in cucina che in soggiorno, l'idea è di fare cucina e soggiorno insieme con la possibilità di chiudere la cucina con una parete di porte a vetro a libro, ma per tutti i gg lasciarla a vista sul soggiorno ( mi piace ed è piu comodo con il bimbo piccolo lo tengo sempre sott'occhio), riutilizzo anche il mobilio cucina perchè le misure sono identiche, insomma da nord vorrei spostarla a sud.
potrei lasciarla dove è ora voi direte ma peccato che non c'è la finestra quindi non posso chiuderla se cucino, invece in soggiorno c'è la finestra oltre che la porta finestra a metà stanza che porta in giardino.
Magari in alternativa posso chiedere per delle cappe ultra aspiranti, non so avete idee?

Cmq visto che mi confermate che è possibile chiedero dei preventivi.

Grazie

Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Certo che è possibile!
Solo un archiettetto o geometra può dirvi che tipo di problemi sono possibili, dopo aver visionalto l'appartamento

Noi circa 6 anni fa abbiamo completamente rivoluzionato la nostra casa.
Dove c'era la cucina ora c'è la mia camera, la cucina+1 bagno+1 ripostiglio sono venuti fuori dalla ex-sala.
Quindi, niente è impossibile! (noi però siamo dovuti andare via per 6 mesi...)

Elyass86

Guru Giardinauta
Inesauribili le risorse di questo forum...

Scherzi a parte, valuta bene il parquet in cucina,come saprai è delicato, e con gli schizzi e il continuo calpestio potresti trovarti ad affrontare delle spese notevoli.

Ho notato che ben si armonizza un cotto non troppo scuro con il legno del parquet.

Poi certo, tutto dipende dal tipo di cotto e dal tipo di parquet,.

klosy

Guru Giardinauta
Il parquet in cucina?bah,io te lo sconsiglierei, anche se esiste un trattamento che lo rende impermeabile, però, ovviamente si sale un po' con il prezzo. Altrimenti potresti creare una fascia di un materiale più resistente (tipo il klinker) solo davanti alla "zona lavoro".

Alto