Salve a tutti, vi posto alcune foto del mio giardino, da qualche tempo mi è venuto in mente di spostare le piante che vi sono, è solo un'idea, non è detto che farò questi cambiamenti, però volevo conoscere il vostro parere: nel mio giardino vi è un muro a ridosso del quale vi sono diversi cactus colonnari piantati: un cereus, una specie di opuntia, un Trichocereus pachanoi e qualcun altro di cui non conosco il nome, ma che sono visibili nella foto 148; nella foto 147 e 154 è visibile una sottospecie di aiuola rotonda in cui vi sono due cocos plumosa( un tempo erano 3 e in migliore salute). Siccome arrivando a casa mia e guardando il giardino la prima cosa che lo sguardo incontra è l'aiuola, cosi avevo pensato di togliere le due cocos e metterle a ridosso del muro, magari ad una distanza di un metro e mezzo; tutti quei cactus invece li metterei nell'aiuola, dopo magari averne aumentato il diametro e sistemate meglio le pietre. Non vorrei che quando quei cactus, nella posizione originale e dopo che siano cresciuti ancora di più, diventino una sorta di recinzione del giardino e che magari impediscano di guardare oltre. Voi che ne dite? Fareste i cambiamenti da me citati o lascereste tutto come sta? Lo so che non è un gran che come giardino, appunto vi chiedo altri consigli utili per migliorarne l'aspetto, grazie!
muro con i cactus, visuale da est
muro con cactus, visuale da ovest
muro con cactus, visuale da sud-ovest
muro con cactus, visuale da est
aiuola, visuale da ovest
aiuola, visuale da est
aiuola, visuale da nord est
Grosso modo giungendo a casa mia si ha questa visuale, solo che in questo caso è molto ristretta a causa della fotocamera
muro con i cactus, visuale da est
muro con cactus, visuale da ovest
muro con cactus, visuale da sud-ovest
muro con cactus, visuale da est
aiuola, visuale da ovest
aiuola, visuale da est
aiuola, visuale da nord est
Grosso modo giungendo a casa mia si ha questa visuale, solo che in questo caso è molto ristretta a causa della fotocamera
Ultima modifica di un moderatore: