• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa metto....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti

mi serve un consiglio

in ditta dove lavoro, abbiamo vicino all'ingresso, una specie di fioriera/aiuola rialzata di circa 30 cm posta ad est
quasi metà è "protetta" dalla grondaia

domanda... cosa posso metterci?
poichè non siamo molto attenti alle annaffiature, (le facciamo ma in modo saltuario)
vorremmo posizionare piante che siamo piuttosto autosufficienti, perenni, che resistano al freddo della provincia milanese
e che non siano troppo permalosi quando restano 2 settimane senz'acqua ad agosto
siccome io personalmente non so se queste piante esistono.. lo chiedo a voi

altezza massima 50 cm, altrimenti copre la visuale dell'ingresso al piazzale dalla reception

Grazie per la pazienza

:Saluto:
 
Ultima modifica:

mimmyrella

Aspirante Giardinauta
andrebbero bene,delle piante grasse.....loro resistono se x due settimane nn vengono annaffiate....cosa ne pensi?
 

massimogreen

Giardinauta
io ti consiglio Vilucchio turco,ha dei bei fiori bianchi resiste alla siccità non devi stargli dietro ...e resiste anche a temperature sotto lo zero mi sembra ok
Convolvulus_cneorum.jpg è chiamato anche Convolvulus

se vuoi puoi mettere buddleia polystachya e lychnis coronaria,che danno fiori rossi e gialli
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ciao Spulky potresti fare un'aiuola di aromatiche : Santolina(fiore giallo ),.rosmarrino prostrato (fiore viola ),lavandino perchè resta basso e più resistente(fiore lavanda ) ,elicriso le foglie profumano di liquerizia ( fiore giallo ) Non ti scordar di me (tappezzante e in 3 colori ...quello che piace )...sparse le zinnie e Gazanie sono annuali ma si autoseminano e non amano l'acqua .....altro ninzò-:Saluto:
 

tata49

Aspirante Giardinauta
ciao spulky
il migliore è il pitosforo perchè non da problemi.
anche io ce l'o.
se ai bisogno io sono tata49 ciao
 

gioggiuzza

Aspirante Giardinauta
quoto mimmyrella, non ho molta esperienza, ma le piante grasse mi sembrano l'ideale! e poi anche se non sempre fioriscono sono anche belle da vedere!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie ragazze/i per i suggerimenti

l'idea delle aromatiche mi sembra ottima, anche se non conosco la santolina e l'elicrisio :D
le grasse purtroppo da noi non reggono l'inverno fuori, quindi le devo scartare

un collega consigliava anche la nandina nana

se avete altre idee fatevi avanti, intanto verifico le altre piante che non conosco così poi settimana prossima posso proporre alla collega le possibilità
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Li devono ancora sperimentare questo genere di piante ,ciao

no dai, non mi arrendo così in fretta :)
di pioggia ne arriva poca ma ne arriva

andrebbero bene,delle piante grasse.....loro resistono se x due settimane nn vengono annaffiate....cosa ne pensi?

purtroppo da noi è troppo freddo :(

io ti consiglio Vilucchio turco,ha dei bei fiori bianchi resiste alla siccità non devi stargli dietro ...e resiste anche a temperature sotto lo zero mi sembra ok
Vedi l'allegato 67636 è chiamato anche Convolvulus

se vuoi puoi mettere buddleia polystachya e lychnis coronaria,che danno fiori rossi e gialli

le campanelline le abbiamo in un altro angolo del piazzale, quelle grosse lilla, ma sono troppo dispersive per l'ingresso
le altre due non riesco a capire ancora bene che portamento hanno

ciao spulky
il migliore è il pitosforo perchè non da problemi.
anche io ce l'o.
se ai bisogno io sono tata49 ciao
ciao, grazie :) vediamo che dicono i colleghi, opzione che valuteremo

quoto mimmyrella, non ho molta esperienza, ma le piante grasse mi sembrano l'ideale! e poi anche se non sempre fioriscono sono anche belle da vedere!

ho qualche grassina in giro un paio di varietà di semprevivum, ma le altre non mi reggono l'inverno

prova a guardare QUI

Ho trovato anche QUESTO sito...forse può esserti utile

grazie, darò un'occhiata
:Saluto:
 
Alto