• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi consigli disperatamente

S

susy

Guest
In giardino una pianta basterebbe per coprire vari metri quadri, ma in vaso ovviamente tutto è più lento ( ma stranamente ci sono più fiori ).Ma c' è la maniera partendo da una sola piantina di acellerare il tutto, con poco lavoro. Prendi le cassette quelle lunghe o più vasi e nel terriccio pianti le talee prese dalla piantina iniziale. Radicano in pochissimi giorni ( perfino se cade un pezzetto tra le foglie secche dopo pochi giorni ha fatto radici) e comincia ad espandersi e allungarsi. Formano delle fila lunghissime ,anche un metro, che si espandono a loro volta in tutte le direzioni.Non si pota perchè non cresce in spessore ma in lunghezza e superficie.
 

ciaseta

Florello Senior
ciao di nuovo a tutti!
Finalmente penso di essere riuscita a prendere la mia decisione!
ho trovato che sia mia suocera che mia mamma hanno l'aptenia, pensa che da mia suocera gliene sono cresciute diverse pinatine spontaneamente!
Allora ho preso due talee da mia mamma e mia suocera me ne ha perfino regalato una!
lol91.gif

allora pensavo, siccome anche il caprifoglio mi ha letteralmente affascinato, pensavo di mettere quest'ultimo come rampicante, e di usare l'aptenia come ricadente sempre per il mio balcone a sud, così risolvo anche il problema di trovare una pianta che non si bruci sotto il sole estivo.
volevo solo un altro chiarimento:
per l'aptenia bisogna togliere i fiori avvizziti x stimolare la fioritura?
in + dalle foto i fiori sembravano molto + grandi invece in quella che ho io sono piccoli!
ciao e grazie!

[ 01.10.2004, 12:47: Messaggio scritto da: ciaseta ]
 
Alto