bene bene quindi concimo adesso col programma di marzo, fra una settimana arieggio transemino e lascio germinare, a fine aprile si spera a germinazione avvenuta riprendo lo spoon col programma di aprile...grazieEsattamente, e io risparmierei anche il concime tipo biostart per lo stesso motivo, piuttosto quando sarà ora di tagliare per la prima volta ad altezza adeguata dei germinelli, dopo il taglio concimi a mezzo di spoon e riprendi normalmente
Ciao allora secondo Mlsn x questo mese sono previsti 1,5 gr di N che ho diviso in 2 somministrazioni ognuna da 171grammi per il mio prato di 210 mq.Puoi farla come anche no.. Quanti gr di N al mq dovresti dare?
Presumo sia azoto da urea al 46%. Se dai 171 gr per raggiungere 1.5 gr al mq, dovresti fare 4 somministrazioni e non 2, altrimenti con 2 somministrazioni ne daresti la metà, cioè 0.75 gr al mqCiao allora secondo Mlsn x questo mese sono previsti 1,5 gr di N che ho diviso in 2 somministrazioni ognuna da 171grammi per il mio prato di 210 mq.
Pensi che possa saltare l'irrigazione?
Grazie come sempre
Grazie@Phil allora procedoSi puoi saltarla.
Grazie per avermi avvertito dell errore ma in realtà sono io che ho scritto il quantitativo sbagliato in realtà sono 342 grammi ad ogni somministrazione .Presumo sia azoto da urea al 46%. Se dai 171 gr per raggiungere 1.5 gr al mq, dovresti fare 4 somministrazioni e non 2, altrimenti con 2 somministrazioni ne daresti la metà, cioè 0.75 gr al mq
Solitamente in quasi tutti i concimi è specificata sia la % che la solubilità in acqua sempre in percentuale esemp. uso del solfato di potassio al 51% che ha K2O ossido di potassio solubile in acqua 45 % il valore di calcolo che applico è questo.