• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spontanee...

carne

Florello Senior
Questa piantina che uso in cucina mi hanno sempr detto che è timo, confermate? Ora è piccola ma da adulta forma un alberello alto si e no 15cm ed ha un aroma deciso, sfregando le foglioline si sente un buon profumo...
timo.jpg

Questo invece è arrivato da solo, la mia inesperienza potrebbe farmi dire che è il sedano selvatico...è possibile? Parlo di quella piantina con le foglie frastagliate. sedano.jpg

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao
La seconda e della Famiglia delle Apiaceae ( Ombrellifere) ma senza fiori si va poco lontano per la specie, le foglie di tante ombrellifere si assomigliano moltissimo, per nn incorrere in specie tossiche ( e c'e ne sono molte)e meglio nn fare esperimenti.

carne

Florello Senior
ciao
La seconda e della Famiglia delle Apiaceae ( Ombrellifere) ma senza fiori si va poco lontano per la specie, le foglie di tante ombrellifere si assomigliano moltissimo, per nn incorrere in specie tossiche ( e c'e ne sono molte)e meglio nn fare esperimenti.
Grazie per l'informazione, la estirperò per non correre rischi...scusa il ritardo nella risposta ma mi era scappato il post.

albaalba

Aspirante Giardinauta
La prima cresce spontaneamente anche nel mio giardino. Inizialmente anche io pensavo che fosse timo, ma poi ho scoperto che è annuale e non perenne. Di cosa si tratta? E' possibile che sia una particolare qualità di timo?

carne

Florello Senior
La prima cresce spontaneamente anche nel mio giardino. Inizialmente anche io pensavo che fosse timo, ma poi ho scoperto che è annuale e non perenne. Di cosa si tratta? E' possibile che sia una particolare qualità di timo?

Cosa sia se timo o nò lo devo ancora scoprire fatto sta che da anni la sto usando in cucina perchè l'aroma è molto buono.

Alto