• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spontanee...come contrastarle?

clacla86n

Aspirante Giardinauta
Esiste un metodo per ridurre la crescita di erbe/piante spontanee che non disturbi le piante dell'orto, e quindi biologico? Sapreste identificarmi queste spontanee e dirmi se posso eliminarle perché inutile e se sono commestibili?
IMG_0885.jpg IMG_0886.jpg IMG_0887.jpg IMG_0888.jpg IMG_0889.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si usa la zappa e poi stendi un telo da pacciamatura, questo limiterà la ricrescita delle infestanti senza l'uso di diserbanti.
 

Giasone

Giardinauta Senior

L'ho usato anche io. Il lavoro si riduce a zero. Va bene, anche perchè è riutilizzabile per molti anni, puoi fare la pacciamatura integrale e ci cammini sopra senza alcun problema. Poi, lascia respirare la terra ed assorbe l'acqua. Costa,ma è buono.

dscn5238i.jpg
 

Giasone

Giardinauta Senior
Quel tessuto lì è permeabile. Poi, ci sono i fori praticati per mettere a dimora le piantine.
Personalmente ho messo sotto l'ala gocciolante.
Saluti
 
Ultima modifica:
Alto