forse perchè qui in pianura padana c'è una umidità dell'80% per tutto l'anno.. il mio pothos ha sempre la terra secca secca e gli do acqua una volta alla settimana, anche due.. d'estate si lo innaffio più spesso ma sempre pochina se no mi si ingiallisce subito ! :fifone2:
Mi sa che è una pianta molto adattabile... Quello di mia madre è tenuto molto umido (a parte in inverno) e ti assicuro che va alla grandissima! La prossima volta che la vado a trovare gli faccio una foto e ve la metto! Comunque ribadisco un concetto per me sacro e cioè che ogni situazione è diversa. Per esempio io ho una clivia che in teoria non vuole tanta acqua; io invece la annaffio parecchio (più di quanto consigliato) e quest'anno è la seconda rifioritura che fa.
Dipende da tante cose; l'adattabilità della pianta, il substrato, l'umidità ambientale, la temperatura, la luce, ecc...
Almeno, io la penso così.
Prova a fare le talee e quando hanno preso vedi tu se rimetterle in un unico vaso o dividerle. Decidi in base a quante sono ed a quanto grande è il vaso.
Tra l'altro per le talee è proprio il periodo giusto. Magari se le giornate migliorano puoi metterle fuori in un posto ombreggiato. Facci sapere!!