• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spina Santa?!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per la seconda pianta, quoto Datura: Ailanto.
Per la prima pianta, ho qualche dubbio. Ma non è quella che fiorisce con i "pallini" gialli come la mimosa?
 

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Super-Indizio per la terza "infestante"..... nasce nei pressi di un Noce!
E le foglie, a guardarle bene sono MOLTO MOLTO MOLTO simili. Che sia un noce o che esista un "noce selvatico"?!
Possibile? Che ne dite?
Possibile che il mio noce sia stato innestato su un selvatico per cui spuntano fuori (anche a 20-30 metri di distanza) altre piantine?

Sono molto confuso... non avevo mai sentito di un comportamento simile sul Noce?!



p.s.
MITICI... è una acacia horrida, senza ombra di dubbio!
resta il problema "noce"...
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Super-Indizio per la terza "infestante"..... nasce nei pressi di un Noce!
E le foglie, a guardarle bene sono MOLTO MOLTO MOLTO simili. Che sia un noce o che esista un "noce selvatico"?!
Possibile? Che ne dite?
Possibile che il mio noce sia stato innestato su un selvatico per cui spuntano fuori (anche a 20-30 metri di distanza) altre piantine?

Sono molto confuso... non avevo mai sentito di un comportamento simile sul Noce?!
Per il noce, posso dirti che le noci col temporale o con l'aiuto di qualche animale selvatico, arrivano distanti, e germogliano abbastanza facilmente...basta che finiscano sottoterra :)
 
Alto