• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spettacolare eruzione Etna

miky80

Maestro Giardinauta
che spettacolo meraviglioso e allo stesso tempo eccitante:love::rolleyes:.....grazie per il reportage:hands13::hands13::hands13:

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Un Natale di qualche anno fa ero in vacanza in Sicilia e mi ricordo che con l'aereo non sono potuta atterrare a Catania perchè era tutto pieno di cenere.....poi una sera sono andata a vedere questo fantastico spettacolo della natura, .....un leggero tremolio sotto i piedi e poi un grande frastuono tipo il tuono di un temporale e la lava che usciva dal cratere con una forza micidiale.....BELLISSIMOOOOOO!!!Tutta bella la Sicilia, mi è rimasta nel cuore!!!

liligen

Florello
Liligen dalle foto vedo che sei stata un pò in giro per Catania ,cioè vicino casa mia appena 25 km ,belle le foto della baia di Aci Trezza che fa parte delle sette solelle di Aci ,comunque ti posso assicurare che la Sicilia è tutta bella ,ciao

E ci credo che la Sicilia è tutta bella, Mauro. Ne ho fatto il giro in 15 giorni.

So che è poco ma ho amato tutte le regioni e città che ho visto.:love:

Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Antilopenera quelli sono a sorpresa purtroppo non si sanno quando avvengono ,secodo il magnitudo possono essere piccole danze, se forti possono creare danni con la speranza che non ci scappa il morto .Le case in pericolo sono quelle vecchie non a norma antisismiche ,mentre le nuove possono solo tremare un pò

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Elisa quello è successo nel 2002 poi alla fine del 2006 sino ad arrivare nel 2008 in cui ci sono stati dei periodi che l'areoporto di Catania era impraticabile causa sabbia che ha coperto diversi paesi da 10 a 20 cm

miciajulie

Fiorin Florello
conobbi l'etna tanti tanti anni fa, ricordo che passeggiai sulla sua lava, ormai solidificata. fu un incontro magico.
confesso che il vulcano attivo lo vivo con curiosità, emozione ma anche tanta paura. rosario, ora c'è pericolo per le case, le persone, le colture?

di mauro rosario

Master Florello
Liliger quando ritornerai ,visita anche l'entroterra della Sicilia dove troverai paesaggi e vecchie tradizioni antiche che si son perse nelle città, inoltre troverai accoglienza ed ospitalità che sono la base di questa terra ,anche se sulle cronache viene sempre affibbiata alla mafia,cosa che ritengo non giusta ,perchè questa è in tutto il mondo,cambia solo il nome

di mauro rosario

Master Florello
Miciayulie non c'è nessun pericolo ,perchè anche se durerà anni si riversa nell'immensa valle del Bove un deserto di lave antiche e di canaloni che finiscono di nuovo nelle viscere della terra ,quindi solo spettacolo e nulla più

Tippy

Giardinauta Senior
Ragazzi che spettacolo..spaventoso..la natura fa di quelle cose, magnifiche, ma allo stesso tempo spaventose..

laura.81

Giardinauta
confesso che il vulcano attivo lo vivo con curiosità, emozione ma anche tanta paura.

Si in effetti anche a me in curiosisce sempre, in particolare l'idea di convivere, come sucede con l'Etna, col vulcano...non so se mi sono spiegata. sarà l'archeologa classica che è in me, tutta terra e curiosità:lol:!!

parsifal

Maestro Giardinauta
Bellissime foto!
Effettivamente solo per chi è abituato come tè, si rimane tranquilli.......comunque è uno spettacolo la natura!

ian7771

Maestro Giardinauta
Rosario ha dato le immagini "belle" dell'esploione della natura... effettivamente noi ci siamo abituati e l'eruzione non ci fa paura più di tanto..il peggio sono i terremoti :( ma ha tralasciato il lato "caduta di cenere" ...guardate com'era una parte del mio terrazzo stamattina
IMG_5866.jpg

IMG_5865.jpg

caro Rosario stavolta la cenere vi ha risparmiati e ha beccato noi del lato ovest???:burningma e pazienza...oggi mi son tenuta in allenamento...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Rosario ha dato le immagini "belle" dell'esploione della natura... effettivamente noi ci siamo abituati e l'eruzione non ci fa paura più di tanto..il peggio sono i terremoti :( ma ha tralasciato il lato "caduta di cenere" ...guardate com'era una parte del mio terrazzo stamattina
caro Rosario stavolta la cenere vi ha risparmiati e ha beccato noi del lato ovest???:burningma e pazienza...oggi mi son tenuta in allenamento...
Quindi, commare Ianì, a Rosario le foto dello spettacolo e a te...scopa e straccio :D
...lo so che è una scocciatura, ma era x mandare un saluto anche a te. :love_4:

ian7771

Maestro Giardinauta
:burningma:burningma eh si commare Verdiana oggi me la sono spassata a scopà:storto::storto: mha finchè abbiamo la possibilità di mostrare i "segni" di Vulcano significa che va tutto bene:eek:k07:
:love_4::eek:k07:

Alto