• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spavento enorme

lilith

Master Florello
Ragazzi volevo condividere con voi quello che è successo ieri a mio figlio. Era come sempre in auto ,per lavoro stava andando ad Ortona. In autostrada un grosso camion con rimorchio,di quelli che portano le auto credo si chiami bisarca, lo ha investito in un sorpasso stringendolo contro il gardrayil. Beh la macchina distrutta, lui per miracolo è uscito illeso,solo un piccolo ematoma ad un braccio! Quando ore dopo mi ha telefonato,mi tremavano le gambe a pensare quello che sarebbe potuto succedere! Sono stata sotto shock per tutto il pomeriggio! E il bello è che l autista del camion è sceso un attimo per accertarsi dei danni e poi con una scusa se ne è andato! Naturalmente la polizia l ha beccato due caselli dopo. La ditta di mio figlio,che fa analisi ambientali e ha diverse sedi,gli ha mandato un auto da Roma e oggi dovrebbe essere di ritorno. Ma che pensiero avrò sapendo che per lavoro è sempre sulla strada!

Marcello

Master Florello
ciao
mi spiace e per fortuna non è successo di peggio.Ma il camionista se n'è andato perchè?
La macchina distrutta quanto?

dalla dinamica....se la bisarca non lo ha toccato ma lo ha solo stretto è difficile dimostrare colpevolezza ameno che qualcuno non testimoni.
Essersene andato è perseguibile come omissione di soccorso se le condizioni richiedevano un minimo in caso contrario no.In effetti si è fermato ed è sceso dal camion.

Il peggio puo' essere che la bisarca non abbia toccato l'auto e il figliolo non avesse bisogno di cure tali da richiedere intervento di medico o ambulanza.Il camionista,ancorchè rintracciato,puo' far valere le due cose se ci fosse denuncia da parte vostra.Penso sia cosi' da come spieghi.

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Eccome se ha toccato l auto! Io non ho voluto vedere la foto, ma l'auto è da rottamare! E fortuna che non c era nessuno vicino al conducente perché avrebbe avuto la peggio. Dopo il colpo non andavano più i freni, meno male che è riuscito in qualche modo a fermarla. Ma poi ,anche se non ci sono danni alle persone,non era obbligato a dare i suoi dati? Ha distrutto un auto..

Olmo60

Guru Master Florello
certo che era obbligato a dare i suoi dati, mi sembra il minimo....ma non glieli hanno chiesti quando è stato fermato? coraggio che è andata bene anche se dallo choc ci vorrà un pò per riprendersi.
ti mando tutto il mio sostegno per quello che vale..:)

elena_11293

Master Florello
ce ne dimentichiamo ma andare in auto è pericoloso. e ormai le nostre autostrade sono piene di camion che fanno sorpassi a dir poco azzardati e auto che possono correre che stressati dalle code che si creano fanno altrettanto. mi dispiace per l'incidente, davvero lieta ne sia uscito praticamente illeso. se ce la fa a risalire su un auto e continuare a fare chilometri è bravo. ah, spesso lo chock viene dopo un po', quindi stategli vicini e vedete che riposi molto per recuperare.
un abbraccio!

lilith

Master Florello
Grazie a tutti per le risposte.@ Olmo, certo quando lo hanno fermato per forza avrà dato le sue generalità e quant altro, ma se non lo fermava la polizia se la sarebbe squagliata tranquillamente, dato che era nel torto.
@Elena.Il giorno dopo era di nuovo al lavoro e quindi in strada.Il suo lavoro consiste nel fare analisi ambientali (aria acqua terreno ) in vari posti,a volte abbastanza vicino,a volte più lontano(al momento dell incidente era nei pressi di Lanciano ) Ed è un lavoro che si è scelto,poteva benissimo rimanere in laboratorio,ma lui si sente più libero così e gli piace di più ( lavoro vario e senza la routine del laboratorio ). Che ci volete fare,la vita è la sua!

Olmo60

Guru Master Florello
certo che gira certa gente con zero senso civico...che vergogna.. se è scappato potrebbe non essere stato assicurato?

lilith

Master Florello
certo che gira certa gente con zero senso civico...che vergogna.. se è scappato potrebbe non essere stato assicurato?

Questo lo verremo a sapere. Fortuna anche che l auto era aziendale e quindi a posto con tutto. Sarà un problema dell azienda.
Ora non c entra,ma se penso aquelli che si facevano timbrare il cartellino e andavano a zonzo.... mentre lui ha tanto senso del dovere da essere in strada il giorno dopo....qualcuno ne avrebbe approfittato per stare a casa almeno un paio di giorni! Ma se sto bene perché non dovrei andare a lavorare,mi ha detto,

Marcello

Master Florello
beh allora se l'ha toccato le cose cambiano.

In questi casi è sempre meglio fare una foto immediatamente se si puo'.

lilith

Master Florello
beh allora se l'ha toccato le cose cambiano.

In questi casi è sempre meglio fare una foto immediatamente se si puo'.

Sì, è stata fatta subito da lui, poi è venuta la polizia per il sopralluogo. Altro che toccato , ti dico la macchina,anzi il Doblò,da rottamare!

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Lilith,leggo ora,dello spavento, ma sono anche lieta di leggere che tuo figlio sta bene e che è già tornato al lavoro.Davvero lodevole.
La macchina pazienza.L'importante è tuo figlio. Auguroni per tutto.
:love_4:
yeye

ginestra

Master Florello
Anch'io leggo solo ora. Acci Lilith, ti credo che ti sei spaventata, anche mio figlio fa 200 km al giorno per il lavoro e proprio su quella tratta, solo sulla corsia opposta, quella che va verso nord, lui lavora a Pescara. Cerco di non pensarci ma sto bene solo quando è rientrato la sera. Quanti se ne vedono di sorpassi azzardati di gente che non si preoccupa di quello che può succedere, oppure è stanca, assonnata o distratta. E' più pericolosa l'automobile dell'aereo!
Tuo figlio ha fatto bene a rimettersi subito in macchina prima che qualche rifiuto psicologico non glielo permetta. Bravo!
Io una volta sono rimasta incastrata in un tamponamento e da allora mantengo distanze di sicurezza doppie rispetto al normale, se mi avvicino troppo mi viene l'ansia e non riesco a fare diversamente, so come ci si sente.
Tanti auguri anche da me.

lilith

Master Florello
Grazie Ginestra. Eh si ora sarò ancora più in pensiero.....d'altronde è il suo lavoro,se lo è scelto e gli piace..che ti devo dire....cercherò anch'io di non pensarci! Grazie ancora a te e a tutti quelli che si sono interessati.

garofano

Maestro Giardinauta
O mammamia Lilith,quanto mi dispiace!!!L'ho letto solo adesso.Lo credo che ti sei presa un coccolone alla notizia.meno male che tuo figlio sta bene,posso dirlo senza tema di smentita,è stato un miracolo,tuo figlio ha un angelo custode con i controfiocchi, lo ha protetto bene, visti anche i danni che ha riportato la macchina.
Si va bene,il camionista sarà pure sceso a constatare, ma non doveva andarsene,doveva prestare comunque assistenza tuo figlio,e chiamare comunque l'ambulanza,perchè certe volte,corna facendo,sembra che uno sulle prime non abbia riportato danni,e poi le lesioni escono fuori dopo.
Ma,soprattutto è un dovere morale e civico prestare assistenza ,ma scherziamo?!
Adesso tuo figlio,come sta?Ha fatto bene a risalire subito in macchina,senno' non ci srebbe risalito più.
Anch'io ho sbito un incidente qualche tempo fa,e per un certo tempo,prendere di nuovo la macchina mi causava una certa tremarella

Stefano De C.

Florello Senior
Purtroppo la probabilità di rimanere invischiati in un incidente con la macchina è molto alta.
In città come sulle autostrade.
Meno male che ne è uscito illeso!

lilith

Master Florello
@ Garofano. Grazie,sta bene. Si è stato proprio miracolato! Come ho scritto il giorno dopo era di nuovo al lavoro,non ha voluto prendersi neanche un giorno.
@Stefano. Grazie anche a te,lo so bene che stare sulla strada è un rischio,ora purtroppo ci penserò più di prima!
Ma è un lavoro che si è scelto e che gli piace,quindi.....mi devo rassegnare!

nicola22

Giardinauta Senior
Mi dispiace immensamente di quanto è accaduto.!Purtroppo quella tratta è pericolosa, troppe curve strette.la percorro spesso perchè è dalle mie parti.Ho visto bisarche vuote ballonzolare lateralmente in curva (troppa velocità).Ho avuto anch'io tre esperienze ....all'uscita di una curva mi sono trovato in un nuvolone bianco, un camion che mi precedeva aveva perso 4 sacchi di gesso... un'altra volta sempre da un camion carico di rottami di ferro che mi precedeva è venuto giù un cavalletto in ferro di 2 metri..altro ancora..un telone volato..ci sono passato sotto! Ma come si dice "tutto bene quel che finisce bene"...le macchine si riparano o si ricomprano!! Un abbraccio.
nicola

Alto