• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillum

papillon

Aspirante Giardinauta
E' normale che le foglie dello spatifillum non stiano ben dritte?
Ho messo dei legnetti per cercare di tenerle su; con lo stelo funziona, ma la foglia tende comunque a piegarsi in giù. Perchè? quando me l'hanno regalato (4 mesi fà ca.) era bellissimo e non aveva bisogno di sostegni.
 
B

Boostpolo

Guest
quando le foglie sono giu e con essi gli steli,lo spatifillo ti sta dicendo e pregando di dargli acqua!! per una cura ottimale usa un sottovaso grande quasi il doppio del diametro della pianta,mettici della ghiaia o argilla espansa e riempilo di acqua in maniera tale che il vaso non tocchi l'acqua quindi sia adagiato sulla ghiaia,questo per favorire l'umidità aerea di cui ha bisogno,e vedrai che bello diventera'!
 
Alto