Rieccomi qui ^_^
ho aspettato un pò prima di scrivervi, per vedere come evolveva la situazione della mia piantina...e finalmente posso dirvi che migliora sempre di più
Eccola qui:
In attesa di prenderle l'argilla espansa, come terapia d'urto l'ho rimessa nel secchio per altri 2 giorni, con le foglie sollevate e poggiate al muro, in modo che non facessero peso sugli steli...
Dopodichè ho aumentato la frequenza delle innaffiature e qlc volta le ho vaporizzato un pò d'acqua sulle foglie...
Ora le ho comprato un portavaso grande in cui poterle tenere l'argilla umida.
@Simo84 ...anche io faccio sempre come te con la maggior parte delle mie piantine ^_^ metto la pianta sotto il getto d'acqua nel lavatoio e la lascio "sgocciolare" per un pò prima di rimetterla al suo posto...
E' proprio come avete detto voi: è stata una soddisfazione enorme vederla "rinascere" !!!
Fiori purtroppo non ne ha mai fatti dopo aver perso quelli iniziali...ma vederla stare di nuovo bene per il momento mi rende ugualmente felice ^_^
Ma ci sono particolari accorgimenti da prendere perchè fiorisca?
Grazie ancora a tutti!! Siete stati indispensabili per la ripresa della mia bella piantina ^_^ !!!