• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum SOFFERENTE

ROSE

Aspirante Giardinauta
Si lo so però l'ho innaffiata ma non si stava riprendendo allora ho deciso di rientrarla ed effettivamente si sono rialzate.
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Si infatti l'avevo messa all'ombra riparata ma forse è presto ancora, proverò a metterla verso giugno
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

in che senso "è presto"?
Se non regge al caldo di maggio come farà a reggere a quello di giugno?

Lasciala fuori, bagnala bene e dalle il tempo per abituarsi al caldo del giorno ed al fresco della notte.

Farle fare dentro/fuori non le fa' certo bene.

Ste
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Io ho notato che entrandola dentro si è ripresa notevolmente, allora deduco che non le piance stare fuori insieme alle altre piante.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma se secondo te non regge il caldo attuale, lo reggerà meno ancora tra un mese.
Per questo motivo non capivo il senso del "presto".

Ste
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Io intendo presto perchè siccome ancora non fa tanto caldo e quindi ci sono alcune sere che le temperature sono basse, aspetterò ancora un pò per uscirla.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

regge senza nessun problema minime superiori ai 10 gradi.
E' meglio, trovato un posto, lasciarla stare.
Tutte le piante soffrono i continui spostamenti.

Ste
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Specialmente questa pianta che ha sofferto molto all'inizio per il rinvaso a novembre. Troverò un posto adatto in giardino.
 
Alto