• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per spathiphyllum

Michela7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova nel forum ed avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi è stato regalato questo spathiphyllum circa 3 mesi fa, fino a una settimana fa lo ho tenuto fuori in un luogo dove non riceveva luce diretta del sole poi visto le temperature rigide di questi ultimi giorni ho deciso di portarlo in appartamento perché le foglie avevano iniziato ad ammosciarsi. È una settimana che è in casa ma non ho visto miglioramenti. Le foglie sono mosce alcune anche molli altre invece ancora rigide e di colore verde acceso.
Il terriccio in superficie è abbastanza asciutto invece in profondità è ancora un po bagnato nonostante non è più stato annaffiato.
Cosa posso fare per farlo riprendere?
 
Ciao Michela7 e benvenuta nel forum!

Lo Spathiphyllum è una pianta che non ama correnti d'aria e temperature inferiori ai 15º probabilmente le temperature sono scese troppo e la pianta ne ha risentito.
Posizionalo in una stanza molto luminosa ma nella quale non riceva sole diretto ed aspetta qualche giorno ad irrigare, se quando era ancora fuori le temperature non sono scese di molto dovrebbe riprendersi.
 

Michela7

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille!provo allora a posizionarlo in una zona più luminosa e continuo a non darli acqua vediamo se riesco a recuperarlo.
 
Alto