• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum...sofferente

Avatar77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
da 2 anni ho uno Spathiphyllum in casa che negli ultimi mesi sembra piuttosto in sofferenza.
Mostra foglie tagliate e piegate verso il basso e durante l'ultima estate non ha fiorito come invece bene aveva fatto lo scorso anno, come se fosse carente di nutrimento.
DSC_7373.JPG DSC_7374.JPG
Ho provato anche a somministrare un concime liquido ma senza grandi risultati.
Qual'è la vostra opinione?
Grazie e buona giornata
 

angelone54

Guru Giardinauta
Probabilmente ha bisogno di un rinvaso che dovresti fare finita la fioritura ma dato che la situazione è precaria mi attiverei a sostituire vaso e terriccio quanto prima.:ciao:
 

Avatar77

Aspirante Giardinauta
Grazie Angelone per la risposta.
Quando parli di rinvaso si intende sostituire il vaso con uno più grande o è sufficiente utilizzare lo stesso già presente e sostituire il terriccio?
Grazie per le info
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

queste piante non vogliono vasi troppo grandi. Anzi, di solito, si cambia il vaso quando è molto molto pieno.
Secondo me ha bisogno di un po' più di acqua (il terreno deve sempre essere umido ma non zuppo) addizionata, ogni 40/50 giorni di concime liquido per piante verdi.
Poi ha bisogno di luce ma senza il sole diretto.

Ste
 
Alto