• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathiphyllum moscio dopo rinvaso

fiammaviva

Aspirante Giardinauta
ieri ho rinvasato il mio spathiphyllum. l'ho da circa un anno e dopo aver prodotto molti fiori ha smesso con l'arrivo della primavera, ma è sempre stato bene, e ha continuato a produrre belle foglie nuove.
Ieri l'ho rinvasato. ho seguito indicazioni trovate in internet che dicevano di rinvasarlo ogni primavera fino a che diventa bello grosso. ho aspettato ad innaffiarlo , pensando di fare una cosa buona. stamattina l'ho trovato molto giù, come quando ha sete e allora l'ho bagnato. invece di migliorare sta peggiorando, è sempre più cadente.. non so che fare. l'istinto mi dice di immergerlo in acqua come quando rimane senza bere per tanto tempo ma avendolo bagnato stamattina non vorrei farlo marcire.. il dubbio è che non gli ho dato abbastanza acqua, di solito lo bagno dal sotto. lasciando che assorba l'acqua che vuole per circa una mezzora buttando via poi quella che rimane...
spero possiate aiutarmi perchè essendomi stato regalato da una persona cara ci tengo molto!!
 

Lulù80

Giardinauta
se lo hai già bagnato.. aspetta un po' senza fare altro. magari è solo "tramortito" dal rinvaso e deve adattarsi. vedi domani come sta e poi decidi cosa fare...
 

fiammaviva

Aspirante Giardinauta
ok.. cercherò di riuscire ad aspettare.. anche se la tentazione di intervenire è forte visto che è sempre peggio!!!

grazie mille!!!
 
Alto