• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathiphyllum in condizioni critiche

cate86

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuova e alle prime armi con piante e fiori...sto cercando di impegnarmi per far vivere in modo decente le mie piantine...:love:

ieri mia madre (che il pollice ce l'ha veramene nero :( ) mi ha dato uno spathiphyllum in condizioni assurde... le foglie guardano tutte verso il basso e molte avevano delle bruciature..niente fiore ovviamente..stava in poca terra (ho sostituito il vaso usando terriccio universale va bene??) e l'ho messo in camera perchè è la stanza con più luce (poi nel pomeriggio se non tira troppo vento lo sposto all'esterno), contate che è sempre stato sulle scale di casa di mia madre (gelide) ieri gli ho dato anche del concime liquido e ho tolto tutte le foglie che sembravano malate..speravo che dopo l'acqua si riprendesse un po' e che le foglie cominciassero a tirarsi su ma niente (ahh..mia madre mi ha detto che era tipo un mese e qualcosa che non gli dava acqua :confuso::confuso::martello2:martello2 )
consigli per vedere se si riprende??? devo nebulizzare le foglie stasera? (credo che nessuno l'abbia mai fatto)
 

gabriele'78

Giardinauta Senior