• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spacco astrophytum

extrasunny

Giardinauta
Ciao, pur vedendo dall'alto l'emissione di nuovi bocci, ecco da un lato alla base, la sorpresa....┐( ∵ )┌┐( ∵ )┌┐( ∵ )┌┐( ∵ )┌ IMG_20200806_125547.jpg che devo fare??? È spacciata??? Eppure il terreno era drenante!(╯︵╰,) ...toccando la parte, questa non è molla....•́ ‿ ,•̀
 

cmr

Maestro Giardinauta
Lascia tutto cosi. Goditela finchè dura. Può darsi che si autoripari o che marcisca all'improvviso. Naturalmente, niente acqua fino a settembre. Poi vediamo.
 

extrasunny

Giardinauta
Lascia tutto cosi. Goditela finchè dura. Può darsi che si autoripari o che marcisca all'improvviso. Naturalmente, niente acqua fino a settembre. Poi vediamo.
Grazie, lo farò... La chiamerò Maramao, perché ha tutto... Sole, acqua moderata, terreno nuovo drenante....ti terrò aggiornato, intanto sospendo le irrigazioni. Grazie ancora (。ŏ﹏ŏ)
 

extrasunny

Giardinauta
Lo spacco si è allargato...le parti non sono molli.....dove ho sbagliato??ヽ((◎д◎))ゝ✧\(>o<)ノ✧ IMG_20200812_120204.jpg IMG_20200812_120002.jpg ....ho inoltre questo superkabuto che ha perso la sua forma tondeggiante, ed è quindi ammaccato agli angoli!!! L'ho spostato all'ombra...era in pieno sole... IMG_20200812_120359.jpg
 

cri1401

Florello Senior

cri1401

Florello Senior
Tu ne hai prese altre analoghe? È andata diversamente con altre?
Il superkabuto purtroppo non l'ho più trovato, il mio l'avevo preso ad una fiera.
L'altro era come il tuo a 5 punte: ne ho presi altri e facendo i debiti scongiuri stanno bene.
Magari erano già malate, certe patologie si palesano solo quando è ormai tardi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Anche il mio astro è morto. Non si era spaccato, ma sotto aveva fatto un callo duro mentre dentro si svuotava. Sarà una caratteristica di morte?
 

extrasunny

Giardinauta
Non credo acquisterò più superkabuto, anche perché, sebbene di piccolissime dimensioni, costano parecchio: questo l'ho pagato circa trenta euro e non mi è durato neanche un anno... L'altro, forse, se mi capita, lo ricomprerò, ma mi sembrano rognosette come piante...! Mi sono un po' scoraggiata..
 

cri1401

Florello Senior
Non credo acquisterò più superkabuto, anche perché, sebbene di piccolissime dimensioni, costano parecchio: questo l'ho pagato circa trenta euro e non mi è durato neanche un anno... L'altro, forse, se mi capita, lo ricomprerò, ma mi sembrano rognosette come piante...! Mi sono un po' scoraggiata..
Per il Super ti do ragione, il mio l'avevo pagato meno comunque costano.
Gli altri no dai, non desistere.
 
Alto