• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede al mio Astro "cocco"

mytyc

Giardinauta Senior
mi dispiace...è iniziata la maledizione degli astro...
a me l'altro giorno cocciniglia a scudetto...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Tornata rasserenata,in compagnia

:love:Cocco ce la farà :Dquesto è il parere del ragazzo del vivaio, anzi è stato un bene che mi sia rimasto in mano perchè probabilmente il problema esisteva da tempo,la terra poco drenante ha fatto marcire le radici :storto:
la pianta essendo forte usava le energie residue continuando a fiorire ,ma a lungo andare si sarebbero esaurite.
Mi ha consigliato di tenerlo all'aria almeno 7 giorni e poi ripassare che controlla il moncone e il paperotto.
Adesso sono più tranquilla,Cocco fà la:sleep2:e si riprenderà,ho passato il pomeriggio a rimirare piante bellissime, comprato la terra ,la pomice (un sacco da 50)e due piantine,e te pareva che tornavo a mani vuote:martello:
Grazie a tutti e alla prossima:Saluto:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Tutti i miei migliori auguri all' astrococco e i miei complimenti al ragazzo del vivaio, per la disponibilità ad aiutarti e rivederlo!!!! :D
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Cocco rinvasato

Eccolo :azz: bello come il sole

ie1nco.jpg


33js7xx.jpg


non sembra neanche stressato:eek:k07: ho fatto come mi ha detto Stefano Guru Colombo:
l'ho lasciato a seccare una settimana e poi ripulito fino a vedere il tessuto vivo,atteso qualche giorno e rinvasato con sul fondo cocci e pomice poi terra pronta mischiata da lui e altra pomice,per il paperotto sostiene che possa essere stata una botta,devo tenerla sotto controllo e nel caso tornare.
Mi sembra di avere fatto un bel lavoro,adesso lo tengo lontano dal sole ancora per qualche giorno ,non sembra ma è convalescente lui:love:che ne dite?
:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Dico che adesso lo vedo proprio bene, merito anche dei preziosi consigli del guru ..... hai fatto un bellissimo lavoro :hands13:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Cocco sviluppi

Il piccolino convalescente mi dimostra che stà bene così:

2qlen3m.jpg


2ch3j0g.jpg


rifiorendo per la terza volta questo anno anche dopo il rinvaso,core de mamma:D:Saluto:
 
Alto