• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum morganium

gladi

Aspirante Giardinauta
Salve perche' il mio sedum ha le foglie alla base che solo a sfiorarle cadono :squint: eppure io la innaffio una volta alla settimana,stasera ho visto anche delle foglie un po' raggrinzite,la pianta non è stata travasata sia perche' quando l'acquistai aveva molti bocci infatti è in piena fioritura,e poi perchè ho paura di romperla essendo molto grande vasetto quindi un po' piccino rispetto alla chioma cosa devo fare?aspetto vostri preziosi consigli :D
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Salve perche' il mio sedum ha le foglie alla base che solo a sfiorarle cadono
Ciao Gladi, è normale :eek:k07:
E' una caratteristica della pianta (anche il burrito ha le foglie "sensibili" :squint: )

eppure io la innaffio una volta alla settimana,stasera ho visto anche delle foglie un po' raggrinzite,la pianta non è stata travasata sia perche' quando l'acquistai aveva molti bocci infatti è in piena fioritura,e poi perchè ho paura di romperla essendo molto grande vasetto quindi un po' piccino rispetto alla chioma cosa devo fare?aspetto vostri preziosi consigli :D
Innanzitutto, ti consiglio di bagnarla di più...se ha le foglie raggrinzite significa che ha sete (magari è in piena torba e l'acqua nn riesce a penetrare completamente nelle radici :rolleyes: )

Appena sforisce, rinvasala in una composta fertile ma drenata...:eek:k07:
 
Alto