• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostegno pomodori

cigno81

Aspirante Giardinauta
Mammamia neanche una settimanella di sole che già domani ripiove !!
la terra nn ne può più è satura di acqua !! ci vorranno 15-20 gg per asciugarsi......
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da noi s'inizia a fare l'orto verso marzo/aprile!ciao ciao
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Si ma tu stai anche a cremona ! io sono in provincia di roma sul mare e il clima è più mite !
Se mi comincio a dar da fare è perchè qua a breve si comincia non è che lo faccio perchè lo dico io !
Io lavoro in un negozio agricolo quindi vendo piante,ortaggi,concimi ecc ecc e qua già si mettono le patate e da febbraio si comincia a vedere qualche ortaggio quindi se lo faccio ho i miei motivi.......
Poi è logico che mica metto i pomodori a febbraio ma intanto le patate dovrei metterle, poi ogni luogo hai suoi tempi no........
Buona domenica (cmq piove quindi non si fa nulla)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cigno t'invidio ad avere un clima mite,lì piove qui nevica!ciao ciao
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ecco appunto......cmq prevedo una primavera-estate molto calda dopo tutto sto maltempo che non accenna a rallentare da novembre a questa parte...........
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti i nordisti.

Io ho gia le fave col fiore, broccoli, cavolfiori, lattughe romane, cicoria, insalata riccia, si trova tutto fuori, all'aperto, ora ho riseminato altre fave.

Però vi parlo dal (nord Africa).

Oggi domenica piove anche quì , che noia.


Saluti

Salvo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao lo fai apposta x farci rosicare?Da me c'è uno strato bianco che copre tutto!NEVE! ciao ciao
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Per fare le piantine posso usare i bicchierini in plastica tipo quelli del caffè ? Ovvio che poi li forerò sotto.............

visto che le torbiere da otto costano 60 cent l'una, vorrei risparmiare qualcosina..........
che ne dite si può fare ?
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
io li semino in luna crescente, se vuoi seminarli questo mese la luna piena è il 9, quindi entro il 9 febbraio...ciao
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
si vabbè ho anche il calendario lunario ! ma dico va bene questo periodo ? se le pianto ora per quando saranno pronte più o meno ?
Vorrei solo sapere se è presto o no, sulle bustine dice di seminare a febbraio.......
 
Alto