• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostare o non spostare?

gio_gallo

Aspirante Giardinauta
Mi hanno suggerito di spostare le ortensie che si vedono in prima fila al posto dei Rododendri rossi, già in agosto. E' giusto il suggerimento ed anche il periodo?
L'aiuola di acidofile è collocata sotto delle conifere ed è protetta a nord, est e sud da tali piante, mentre ad ovest dalla mia casa pianoterra, salvo un tratto non rilevante.
Ciao e grazie
 

Allegati

  • Aiuola Acidofile_.jpg
    Aiuola Acidofile_.jpg
    41 KB · Visite: 84
  • Aiuola Acidofile_.jpg
    Aiuola Acidofile_.jpg
    37,8 KB · Visite: 81
  • Aiuola Acidofile_.jpg
    Aiuola Acidofile_.jpg
    44 KB · Visite: 61
  • Aiuola Acidofile_.JPG
    Aiuola Acidofile_.JPG
    55,3 KB · Visite: 99
  • Aiuola Acidofile_.JPG
    Aiuola Acidofile_.JPG
    55,4 KB · Visite: 64

gio_gallo

Aspirante Giardinauta
Scusate per l'errore nel titolo che ovviamente era "Spostare o non spostare?".
Per quanto riguarda la richiesta preciso che la foto migliore è la quarta dove si vede che le Ortensie in primo piano, sono verso il percorso carrabile e i Rododendri rossi sono all'interno più riparati dalle piante di alto fusto e col tempo saranno nascosti dalla crescita delle Ortensie. Che ne dite?
 

kiwoncello

Master Florello
Temo che sradicare le ortensie in questo periodo, quando ormai hanno la nuova vegetazione equivarrebbe a stressarle troppo: fallo se vuoi quando saranno in riposo e senza foglie.
 
Alto