• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostanza bianca sopra cactus

Bianca99

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire cos’è questa sostanza che si è formata sui miei cactus? Ha la consistenza della cera. Ho cercato online ma non trovo nulla
Grazie!
 

Allegati

  • 8F82073B-42EA-4CDE-8567-A3E6901C0FE8.jpeg
    8F82073B-42EA-4CDE-8567-A3E6901C0FE8.jpeg
    29,8 KB · Visite: 30

reginaldo

Florello Senior
se cocciniglia cotonosa armarsi di spazzolino da denti a setole semidure poi a parte preparare una miscela di acqua e alcool denaturato (5O% e 50%) spruzzare sulla parte colpita e quindi con con spazzolino spazzolare, in alternativa alla miscela in litro d'acqua ed alcune cocce di sapone di Marsiglia.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho cercato di ingrandire una parte dell'immagine per provare a distinguere la sostanza.
Io uso spesso la colla a caldo ma non mi sembra abbia l'effetto "fioccoso" a meno che non si sia cercato di toglierla, ma anche così....................non è in quel modo.
 

Allegati

  • fiori (4).jpeg
    fiori (4).jpeg
    93,3 KB · Visite: 15

Bianca99

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, è una pianta acquistata un mesetto fa e i fiori non sono finti, era sfioriti e sono rifioriti da poco. Ho cercato info sulla cocciniglia cotonosa ma non mi sembra sia così, è più trasparente
Proverò a fare altre foto ma seguo comunque le indicazioni per cocciniglia, male non farà!!
 

Bianca99

Aspirante Giardinauta
In realtà la foto è in una buona risoluzione ma qui rimpicciolendo effettivamente si vede malino mi sa, mi spiace!
 
Alto