• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Il mio Cactus sta seccando!

paolosaba

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vi allego foto del mio cactus che improvvisamente sta perdendo consistenza e si sta seccando un pezzo alla volta! Nessun giardiniere mi sa dire che fare. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

Qui il link con le foto http://imgur.com/a/zpxBC
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra che la parte piegata che tu affermi si stai seccando faccia parte del gruppo che si vede a destra, se è così non avrei dubbi di tagliare in basso cercando di eliminare tutte la parte malate e visto che sei in zona a temperatura ancora alta bagnerei con antifungino a base di zolfo, nella dose consigliata dal buggiardino sicuramente presente nella scatola.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

concordo con quanto ti ha detto Reginaldo.
Credo che il pezzo che sta piegando sia tagliare alla base.
Gli altri pezzi come stanno? Sono verdi e turgidi o danno segni di qualche problematica?

Ste
 
Alto