violet_fairy
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una pianta grassa che sembra la sorella di Gymnocalycium mihanovichii cv. Hibotan
Il busto e' identico il sopra invece di essere tondeggiante e rosso e' giallo e sembra un piccolo cactus. Bellissima!!!
Anche se non ne conosco il nome. :embarrass
Cmq poverina sta male.
Qualche tempo dopo averla comprata la parte sopra gialla e spinosa ha cominciato a perdere di colore e consistenza, ho visto poi che le radici erano state attaccate da cocciniglia allora ho lavato le radici e ho messo una pasticca nella terra contro le cocciniglie. Sembrava che tutto si fosse bloccato.
Tempo fa qualcuno (credo la mia gatta) l'ha fatta cadere a terra, e ho trovato quella specie di cactus giallo diviso a meta'. Ora si sta seccando tutto (il cactus giallo, il tronco sembra stia bene) e non so cosa fare!!! In piu' il cactus giallo ha 2 ciccetti che sembra stiano bene, sono belli gialli.
Cosa mi consigliate di fare?
ho una pianta grassa che sembra la sorella di Gymnocalycium mihanovichii cv. Hibotan
Il busto e' identico il sopra invece di essere tondeggiante e rosso e' giallo e sembra un piccolo cactus. Bellissima!!!

Cmq poverina sta male.
Tempo fa qualcuno (credo la mia gatta) l'ha fatta cadere a terra, e ho trovato quella specie di cactus giallo diviso a meta'. Ora si sta seccando tutto (il cactus giallo, il tronco sembra stia bene) e non so cosa fare!!! In piu' il cactus giallo ha 2 ciccetti che sembra stiano bene, sono belli gialli.
Cosa mi consigliate di fare?